Classifica MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo il GP di Francia a Le Mans

miller ducati le mans francia motogp motogp classifiche moto2 moto3
credits: motogp. com

Ecco come si aggiorna la classifica delle tre classi, dopo la gara di Le Mans, in Francia: Quartararo torna in testa alla MotoGP, Gardner comanda la Moto2, e Acosta imprendibile in Moto3.

Classifica MotoGP dopo la gara di Le Mans

Torna in testa alla classifica Fabio Quartararo, grazie al terzo posto della sua gara di casa. Il francese ha ora un solo punto di vantaggio sul primo inseguitore, Francesco Bagnaia. Risale Zarco, grazie al suo terzo podio stagionale che lo riporta nelle zone alte della classifica. Come Zarco, anche Miller fa un bel balzo in avanti in classifica, grazie alla seconda vittoria consecutiva, dopo quella di Jerez.

Perdono terreno i due Suzuki, entrambi caduti a Le Mans. Mir è ora a -31 dalla vetta. Rins addirittura a -57, dopo la terza caduta consecutiva. Ritrova i punti Valentino Rossi, ma ciò non basta a togliersi da zone basse della classifica. La caduta di Marc Marquez sul bagnato di Le Mans lo lascia a più di 60 punti dal primo in classifica, se vuole rientrare nella lotta per il titolo, lo spagnolo deve iniziare a conquistare più punti.

motogp classifica moto2 moto3 aggiornata gp francia le mans 2021 bagnaia ducati quartararo rossi marquez

Classifica Moto2

Remy Gardner comanda ancora la classifica della moto2, questa volta con un solo punto di vantaggio sul suo compagno di team, Raul Fernandez. Segue non lontano Marco Bezzecchi, a 17 punti dalla vetta. Più staccato Lowes, dopo la caduta di Le Mans. Importante passo in avanti di Tony Arbolino dopo il quarto posto in Francia.

moto2 motogp classifica moto3 aggiornata gp francia le mans 2021 di giannantonio bezzecchi

Classifica Moto3

Allunga ancora Pedro Acosta in Moto3. Nonostante manchi vittoria e podio, nessuno dei suoi avversari per il titolo conclude davanti a lui. Ora sono già 54 i punti di vantaggio sul secondo, il vincitore di Le Mans, Sergio Garcia.

moto3 motogp classifica moto2 aggiornata gp francia le mans 2021 acosta migno antonelli

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1