A TC Moto2 Moto3 MotoGP Simone F.
    Pubblicato il 21 Giugno, 2021 alle 20:10

Classifica MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo il GP di Germania del Sachsenring

credits: motogp.com

Ecco come si aggiorna la classifica delle tre classi, dopo la gara del Sachsenring in Germania: Quartararo allunga leggermente in MotoGP, Gardner tenta l’allungo in Moto2, sempre più imprendibile Acosta in Moto3.

Classifica MotoGP dopo la gara in Germania

Un altro piccolo allungo in classifica per Fabio Quartararo, che riesce a guadagnare punti su tutti i suoi inseguitori, tranne che su Oliveira. Proprio il portoghese sta cercando di rientrare in lotta per il Mondiale, ma per il momento la distanza dalla vetta è ancora molta: 57 punti.

Limita i danni Pecco Bagnaia, che dopo una prima parte di gara disastrosa, recupera 11 posizioni, chiudendo al quinto posto, solo due posizioni dietro al Diablo, che ora dista però 32 punti. Il primo rivale di Quartararo è però ancora il suo connazionale, Zarco, che lo segue a 22 punti di distanza.

Grazie alla vittoria del Sachsenring, entra nella top ten del mondiale Marc Marquez, che però dista dalla vetta della classifica di 90 punti. Tutte le sei casa motoristiche hanno almeno un pilota in top ten nella classifica.

motogp.com

Classifica Moto2 dopo la Germania

Allunga Remy Gardner in Moto2. La caduta di Raul Fernandez spalanca la strada all’australiano per la fuga in vetta alla classifica. Sono 36 ora i punti di differenza tra i due piloti del Team Ajo. Cerca di tenere botta Marco Bezzecchi, che però, nonostante il podio del Sachsenring, paga ora 47 punti di ritardo dalla vetta.

motogp.com

Classifica Moto3

In Moto3, viaggia a ritmi impossibili Pedro Acosta, che vince ancora e porta il suo vantaggio sul secondo in classifica a 55 punti. Sono 4 gli italiani nelle prime 8 posizioni del mondiale.

motogp.com

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1
Disqus Comments Loading...