Classifica MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo il GP di Portogallo a Portimao

motogp classifica moto2 moto3 aggiornata gp portogallo gara portimao classifiche 2021 quartararo zarco martin ducati pramac yamaha
credits: motogp.com

Ecco come si aggiorna la classifica delle tre classi, dopo la gara di Portimao, in Portogallo: Quartararo prende la vetta della MotoGP, Gardner in Moto2, mentre Acosta già scappa in Moto3.

Classifica MotoGP dopo la gara di Portimao

La terza gara dell’anno è andata in archivio, e ancora una volta è stata una Yamaha a vincere. Dopo il GP di Doha, Fabio Quartararo ha fatto il bis, portando a casa 25 punti anche dal Portogallo. Grazie alla seconda vittoria consecutiva, El Diablo si porta in testa alla classifica generale. Complice anche la caduta di Zarco e l’11° posto di Vinales, il francese può già allungare un po’ in classifica.

In seconda posizione infatti troviamo Bagnaia, autore di una super rimonta, dall’11° al 2° posto, che ora è a 15 punti dalla testa del Mondiale. Risalgono Mir e Morbidelli, il primo in piena lotta per il titolo, il secondo con ancora molti punti da recuperare, dopo le due gare problematiche del Qatar.

Notevole il sesto posto di Aleix Espargaro, che sta trovando grande costanza con la sua Aprilia. Ottimo anche Enea Bastianini, nono in classifica grazie ai suoi continui risultati da top ten. Ritorna ai punti anche Marc Marquez, con la Honda che può finalmente contare su un pilota da Mondiale.

motogp classifica moto2 moto3 aggiornata gp portogallo portimao 2021 quartararo bagnaia valentino rossi
motogp.com

Classifica Moto2

La caduta di Sam Lowes scombussola la classifica di Moto2. L’inglese era già in fuga verso il Mondiale dopo sole due gare. Lo zero di Portimao, però, permette ai due piloti del team Ajo di superarlo in classifica. Gardner ora è leader, con 4 punti di vantaggio su Raul Fernandez, e 6 proprio su Lowes. Non ancora al meglio Bezzecchi, che dopo la gara del Portogallo, paga 20 punti di ritardo dal primo in classifica.

moto2 classifica moto3 aggiornata gp portogallo portimao 2021 quartararo bagnaia valentino rossi
motogp.com

Classifica Moto3

Fantastico ancora una volta Pedro Acosta, che da rookie della Moto3 vince la seconda gara consecutiva, e dopo sole tre gare allunga a 31 punti sul compagno di squadra Masia.

Un’altra buona prova per Migno e Antonelli, che recuperano in classifica su Binder e Masia, entrambi usciti con zero punti da Portimao.

moto3 classifica moto2 aggiornata gp portogallo 2021 quartararo bagnaia valentino rossi
motogp.com

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1