A TC Moto2 Moto3 MotoGP Simone F.
    Pubblicato il 3 Maggio, 2021 alle 13:10

Classifica MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo il GP di Spagna a Jerez

credits: motogp.com

Ecco come si aggiorna la classifica delle tre classi, dopo la gara di Jerez, in Spagna: Bagnaia per la prima volta in testa alla MotoGP, è corsa a 5 in Moto2, e Acosta allunga ancora in Moto3.

Classifica MotoGP dopo la gara di Jerez

Torna a vincere la Ducati a Jerez, dopo anni, e lo fa con il ritrovato Jack Miller, seguito da un super Pecco Bagnaia, che conquista per la prima volta in carriera il primo posto nella classifica Mondiale. Sono solo due però i punti di vantaggio su Fabio Quartararo. Leggermente più staccato Vinales, a meno 16 dalla vetta.
Mir ora è quarto, grazie alla sua solita costanza, a quota 49 punti, 10 in più del trionfatore di Jerez, Miller. Ancora in top ten l’ottimo Aleix Espargaro, su Aprilia, settimo nel Mondiale; seguito da vicino da un Franco Morbidelli in piena rimonta, dopo le due pessime prime gare in Qatar.

Classifica Moto2

Una Moto2 molto equilibrata dopo la gara di Jerez. Gardner mantiene la testa del Mondiale con soli 3 punti su Sam Lowes e 6 sul compagno di box, Raul Fernandez. In ripresa i due italiani Di Giannantonio e Bezzecchi, che grazie al primo e secondo posto in Spagna, rientrano pienamente in lotta per il titolo. Bez si trova a -13 dalla vetta, mentre Diggia a – 17.

Classifica Moto3

La Moto3 ha invece già un leader sin troppo designato. Pedro Acosta non si ferma più, e con la terza vittoria stagionale allunga ulteriormente, doppiando il secondo in classifica. Proprio dietro allo spagnolo troviamo un terzetto di italiani composto da Antonelli, Migno e Fenati, rispettivamente a 44, 42 e 40 punti. Le cadute all’ultima curva di Binder e Masia permettono agli italiani di passare davanti, e ad Acosta di allungare già quasi definitivamente.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1
Disqus Comments Loading...