A TCMoto2Moto3MotoGP

Classifica MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo il GP di Stiria in Austria

jorge martin ducati pramac classifica motogp stiria austria red bull ring
credits: motogp.com

Ecco come si aggiorna la classifica delle tre classi, dopo il GP di Stiria, prima delle due gare in Austria: Quartararo allunga ancora in MotoGP, Bezzecchi prova la rimonta in Moto2, imprendibile Acosta in Moto3.

Sostieni F1ingenerale e
naviga senza pubblicità.

Classifica MotoGP dopo il GP di Stiria

Allunga ancora in vetta alla classifica Mondiale Fabio Quartararo. Dopo l’ennesimo podio stagionale, e viste le brutte prestazioni dei suoi diretti avversari, il Diablo porta il suo vantaggio sul secondo a 40 punti. Prova a tenere vive le speranze di Mondiale Johann Zarco, unico dei piloti Ducati in lotta per il titolo ad essere riuscito a chiudere la gara in top ten. Risale in terza posizione Joan Mir, dopo un inizio di campionato altalenante.

Si allontanano ancor più dalla vetta i due piloti ufficiali Ducati. Bagnaia ha ora 58 punti di ritardo da Quartararo, mentre Miller addirittura 72. Le chance di lottare per il Mondiale sono praticamente sfumate definitivamente.

motogp classifica moto2 moto3 aggiornata gp stiria austria 2021 bagnaia ducati quartararo rossi marquez

Classifica Moto2

Tenta di riaprire il Mondiale di Moto2 Marco Bezzecchi. Con la vittoria in Austria, e il quarto posto di Gardner, Bez è ora a 44 punti dal leader: ancora molti, ma forse non troppi per provare a sognare. Bezzecchi si avvicina anche a Fernandez che, complice una gara storta, vede allontanarsi la vetta della classifica, ora a 35 punti di distanza.

Classifica Moto3

Altra vittoria e altro allungo in classifica per Pedro Acosta che porta il suo vantaggio su Sergio Garcia a 53 punti. Prova a tenere botta Romano Fenati, comunque ormai troppo lontano per poter ambire al titolo.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato Ads Blocker!!

Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.

Sostieni F1ingenerale (solamente 0,80€ al mese) e naviga senza pubblicità

Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.