Classifica MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE dopo il GP di Austria

binder classifiche motogp austria quartararo bagnaia valentino rossi
credits: motogp.com

Ecco come si aggiorna la classifica delle tre classi, dopo il GP di Austria, seconda delle due gare del Red Bull Ring: Quartararo seguito a distanza da Bagnaia e Mir in MotoGP, Fernandez prova a riagguantare Gardner in Moto2, Garcia si riavvicina ad Acosta in Moto3.

Classifica MotoGP dopo il GP di Austria

Fabio Quartararo allunga ancora sul secondo in classifica, vista la caduta di Zarco nel GP di Austria. I due francesi ora distano 49 punti. Il Diablo però non può festeggiare, in quanto Bagnaia e Mir si riavvicinano lentamente alla vetta. Il distacco dei due inseguitori è ora di 47 punti. Ancora proibitivo pensare ad una possibile rimonta, vista anche la costanza del francese, ma le prossime gare saranno decisive.

Entra in top ten Jorge Martin, dopo il secondo podio stagionale, scalzando dal decimo posto Marc Marquez, alle prese con l’ennesima caduta stagionale.

motogp classifica moto2 moto3 aggiornata gp austria 2021 bagnaia ducati quartararo rossi marquez binder mir

Classifica Moto2

Vince Raul Fernandez in Moto2 e, complice anche il settimo posto di Gardner, accorcia in classifica sul compagno di team. Ora i punti di distacco tra i due sono solo 19. Si allontana invece nuovamente dalla vetta della classifica, Marco Bezzecchi. Il decimo posto in Austria lo condanna ad un -47 dal leader del Mondiale. Ottimo invece Celestino Vietti, ancora una volta sesto, che risale pian piano la classifica.

moto2 motogp classifica moto3 aggiornata gp austria 2021 di giannantonio bezzecchi vietti

Classifica Moto3

In Moto3 si assottiglia il vantaggio che sembrava incolmabile tra Pedro Acosta e Sergio Garcia. Il distacco tra i due è di 41 punti, con Garcia che nelle ultime gare ha dimostrato di avere il talento per recuperare punti su Acosta, il quale però sembra in grado di gestire il vantaggio ancora molto ampio sul suo diretto inseguitore.

Classifica MotoE

Vince Tulovic in MotoE, ma il leader della classifica resta Alessandro Zaccone, che adesso ha ancora 7 punti di vantaggio su Granado, e 8 su Torres.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1