Classifica MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE dopo il GP di Olanda ad Assen

motogp classifica aggiornata classifiche moto3 moto2 quartararo bagnaia ducati rossi morbidelli marquez assen
credits: motogp.com

Ecco come si aggiorna la classifica delle quattro classi, dopo la gara di Assen, in Olanda: Quartararo allunga in MotoGP, Gardner mantiene la vetta in Moto2, si assottiglia il vantaggio di Acosta in Moto3.

Classifica MotoGP dopo la gara di Assen

Fabio Quartararo è sempre più leader del Mondiale MotoGP. Il francese vince ancora e allunga sul secondo in classifica, Zarco, portando il suo vantaggio a 34 punti. Ancora più staccato, Pecco Bagnaia, che nonostante la buona gara di Assen, vede il Diablo ora lontano 47 punti.

Poco sotto a Bagnaia, troviamo Mir, che dopo il podio di domenica rosicchia qualche punto agli altri piloti, meno che a Vinales e Quartararo. Proprio Viñales torna a fare punti importanti, ma si trova comunque a 61 punti di distacco dal compagno di team.

motogp classifica moto2 moto3 aggiornata gp olanda assen 2021 bagnaia ducati quartararo rossi marquez

Classifica Moto2 dopo Assen

La vittoria di Raul Fernandez ad Assen riapre le sue speranze di titolo. Tuttavia, Remy Gardner non molla, e il suo vantaggio sul secondo resta abbondante: 31 punti di vantaggio. Deve ormai abbandonare i sogni mondiali, Marco Bezzecchi, che a metà stagione ha già incamerato un distacco di 56 punti dal leader.

moto2 motogp classifica moto3 aggiornata gp olanda assen 2021 di giannantonio bezzecchi

Classifica Moto3

In Moto3 non molla Sergio Garcia, che recupera ancora qualche punticino su Pedro Acosta, arrivando alla pausa con 48 punti di distacco dal primo. Un distacco ancora molto importante, vista anche la superiorità mostrata da Acosta sugli altri in questa prima parte di stagione. Tuttavia, la poca esperienza del leader, potrebbe lasciare ancora aperto qualche spiraglio per gli inseguitori.

Classifica MotoE

Vince Granado in MotoE, ricucendo così il distacco da Alessandro Zaccone, leader della classifica, e da Jordi Torres, al momento secondo.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1