Classifica MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE dopo il GP di San Marino a Misano

bagnaia quartararo bastianini misano san marino gp motogp classifiche podio ducati 2021
credits: motogp.com

Ecco come si aggiorna la classifica delle quattro classi, dopo il GP di San Marino: Bagnaia tenta una disperata rimonta in MotoGP, Fernandez accorcia su Gardner in Moto2, Foggia si avvicina ad Acosta in Moto3, e Jordi Torres è Campione in MotoE.

Classifica MotoGP dopo il GP di San Marino

Seconda vittoria consecutiva per Pecco Bagnaia che rosicchia ancora qualche punticino al leader della classifica, Fabio Quartararo. Il distacco tra i due ora è di 48 punti, con 4 gare ancora da disputare. I punti in palio sono ancora 100, e con un distacco del genere, solo un errore del Diablo potrebbe riaprire i giochi.

Si allontana dalla vetta Joan Mir, che ora si trova a 67 punti dal leader e deve sperare in un miracolo per rientrare in lotta per il titolo. Dietro ai primi tre, Jack Miller aggancia Zarco per quella che sarà probabilmente una lotta a due per il quarto posto della Classifica.

Grandissima gara di Enea Bastianini che conquista addirittura un podio con la Ducati del Team Esponsorama, risalendo al 15° posto della classifica del Mondiale, e soprattutto a 10 punti da Jorge Martin, con cui si giocherà il titolo di rookie della stagione.

motogp classifica moto2 moto3 aggiornata gp san marino misano 2021 bagnaia ducati quartararo rossi marquez mir

Classifica Moto2 dopo il GP San Marino

Inarrestabile Raul Fernandez che vince ancora, e accorcia nuovamente sul leader del Mondiale, Remy Gardner. Il distacco tra i due si è ridotto a 34 punti, con lo spagnolo che ha ancora quattro gare a disposizione per provare a riagganciare il compagno di squadra. Rafforza il terzo posto in classifica, Marco Bezzecchi, che però non può più nulla però per la lotta iridata.

moto2 motogp classifica moto3 aggiornata gp san marino misano 2021 gardner fernandez di giannantonio bezzecchi vietti

Classifica Moto3

Resta ancora aperto anche il Mondiale di Moto3, con Pedro Acosta, che vede avvicinarsi sempre più i suoi inseguitori. Grazie alla seconda vittoria consecutiva, Dennis Foggia aggancia al secondo posto Sergio Garcia. I due ora hanno un distacco di 42 punti dal leader della classifica, un po’ in difficoltà nelle ultime gare.

Classifica Finale MotoE

Per la seconda volta consecutiva, Jordi Torres è Campione del Mondo di MotoE. Grazie alla caduta di Zaccone al sabato, che non gli ha permesso di correre Gara2, lo spagnolo ha potuto portarsi in testa alla classifica, mantenendo il vantaggio nella gara della domenica.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1