Codemaster lancia la Schumacher Edition di F12020: i video delle cinque vetture presenti nel gioco

F12020, la cui è uscita è prevista per il 10 luglio, sarà acquistabile anche in una versione deluxe, la Schumacher Edition: oltre alle vetture già presenti nel videogioco, si aggiungono la Jordan 191, la Benetton B194 e B195, la Ferrari F2000 e ed infine la F2004. Ecco i video delle monoposto in azione nel videogioco.

F12020 Schumacher Edition
Credits: Codemaster

L’avvio della stagione è finalmente ormai alle porte: tra un mese esatto i semafori si spegneranno sul tracciato di Spielberg dando il via a quella che sarà una delle stagioni più particolari della storia della F1. E come ogni anno, a fare da contorno al campionato troveremo il videogioco di Codemaster, la cui edizione 2019 ha goduto di un ruolo da protagonista nel corso della quarantena con i vari virtualGP. L’edizione 2020 che potremo provare a partire dal 10 luglio sarà acquistabile anche in una versione deluxe dedicata a Schumacher, la Schumacher Edition.

Schumacher Edition: le 5 monoposto inserite in F12020

La versione deditata al sette volte campione del mondo sarà acquistabile al prezzo di 79,90€ e conterrà le seguenti vetture:

Jordan 191: in F12020 potremo testare la monoposto che ha visto il debutto di Michael Schumacher come sostituto di Bertrand Gachot, arrestato per aver spruzzato uno spray urticante contro un taxista.

Benetton B194: la prima monoposto con cui Schumacher conquistò il mondiale nel 1994 al fianco di Jos Verstappen, vincendo otto Gran Premi su 15.

Benetton B195: l’ultima Benetton di Michael con la quale ha conquistato il suo secondo titolo con otto vittorie.

Ferrari F2000: la prima Ferrari del nuovo millennio nonché la prima da mondiale con Schumacher in rosso: le nove vittorie per Michael sanciscono il ritorno del titolo piloti a Maranello con la conquista anche del campionato costruttori.

Ferrari F2004: vettura che rappresenta l’ultimo mondiale di Schumacher, autore di un dominio assoluto con 13 vittorie su 18 Gran Premi.

Il video delle monoposto in azione nel videogioco

F1 | Ferrari come Mercedes: test privato anche per la rossa

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"