Presentazione F1 2018: Haas rivela a sorpresa la nuova VF18 [FOTO]

Il Team Haas F1 rivela a sorpresa la nuova monoposto per il 2018. Haas 2018
Clicca qui per le foto di tutte le monoposto 2018

Dopo i vari “Fire – Up” eseguiti in questi giorni da molti team, è stata oggi inaspettatamente presentata dalla squadra americana la nuova monoposto.

La presentazione è stata affidata al sito stesso del team Haas, oltre che alle varie piattaforme social proprietarie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La nuova monoposto rappresenta una evoluzione rispetto alla VF-17 dello scorso anno, vettura che ha condotto il Team Haas F1 all’ottavo posto del campionato costruttori con un totale di 47 punti raccolti nell’arco della passata stagione.

“Molte delle variabili in cui sapevamo di essere deboli sono state eliminate”, ha dichiarato Gene Haas che ha poi proseguito:;“ci siamo concentrati su ciò che ci serve per avere un’auto affidabile e costante per chiudere il gap con i top team.”


Come previsto dal regolamento, la nuova vettura porta con sé l’introduzione dell’Halo e la riduzione della pinna posteriore.

Gunther Steiner, team principal Haas: “L’evoluzione più grande dell’auto è stata l’introduzione del sistema Halo. Ciò ha richiesto un po’ di studio e lavoro da parte degli aerodinamici,;ma i progettisti hanno dovuto lavorare duramente per modificare il telaio in modo tale da consentire all’Halo di sopportare certi carichi. Il peso minimo totale della monoposto è aumentato a causa dell’Halo, vi è un più alto centro di gravità proprio per via della posizione dell’Halo stesso.”

Steiner ha poi proseguito: “Il regolamento è cambiato poco rispetto al 2017, perciò la VF-18 è una evoluzione della vettura della passata stagione. Non si è trattato di re-invenzione ma di raffinamento. La monoposto del 2017 è stata abbastanza buona, ma non siamo riusciti a trarre il meglio da essa, pertanto puntiamo a migliorare in questo per il 2018.”

La nuova vettura Haas farà il suo debutto a Barcellona il 26 Febbraio.






Poi. Infine. Poi. Quindi. Poi

Foto

Clicca qui per le foto di tutte le monoposto 2018

Foto: Haas F1 Team

Poi. Infine

Presentazione F1 2018: Haas rivela a sorpresa la nuova VF18 [FOTO]
Lascia un voto

Leonardo Trillini

Studente di Scienze della Comunicazione (Comunicazione d'impresa) presso l'università di Macerata e grande appassionato di F1 sin da bambino.