Formula 1Interviste

F1 | La pietra tombale sulle speranze dei tifosi: “Verstappen vincerà tutti i titoli da qui al 2026”

Secondo Felipe Massa, il dominio di Max Verstappen si estenderà fino al 2026, anno in cui entreranno in vigore i nuovi regolamenti tecnici, con il mondiale di questa stagione già ampiamente in cassaforte.

Secondo Felipe Massa, il dominio di Max Verstappen si estenderà fino al 2026, anno in cui entreranno in vigore i nuovi regolamenti tecnici, con il mondiale di questa stagione già ampiamente in cassaforte. Con dieci vittorie conquistate nelle prime dodici tappe stagionali, infatti, il fuoriclasse olandese viaggia spedito verso il terzo titolo consecutivo della carriera, che potrebbe già arrivare a Singapore mantenendo questo ritmo.

Massa Verstappen regolamenti 2026
Verstappen vincerà fino al debutto dei nuovi regolamenti tecnici nel 2026 secondo Massa © RB Content Pool

Verstappen vincerà fino al debutto dei nuovi regolamenti tecnici nel 2026 secondo Massa

“Penso che fino al 2026, quando ci sarà il cambio di regolamenti, Verstappen vincerà tutto”, ha dichiarato l’ex pilota di Sauber, Ferrari e Williams agli spagnoli di Marca.

“Avremo regolamenti uguali e Verstappen è superiore, la Red Bull è superiore. Quindi, fino al 2026, possiamo aspettarci che Verstappen vinca tutti i titoli”.

Parole che pesano come un macigno sulle speranze dei tifosi di vedere almeno dei mondiali più combattuti nel 2024 e nel 2025. Sin dai test pre stagionali in Bahrain, è apparso evidente come la stagione in corso sarebbe stata dominata il lungo e largo da Red Bull, anche se ci si aspettava una forbice più ristretta tra Verstappen e Perez.


Leggi anche: F1 | Il momento in cui Leclerc ha realizzato che il 2023 sarebbe stato l’ennesimo anno di sofferenza


L’olandese infatti guida la classifica con 314 punti, ben 125 punti in più sul messicano. Scendendo ancora, Verstappen può vantare più del doppio dei punti del terzo classificato Alonso, e tre volte i punti delle due Ferrari. 

“Logicamente, avremo un grande cambiamento, avendo tutto nuovo. Dobbiamo capire se la Red Bull sarà la stessa di oggi”, prosegue l’ex pilota brasiliano. ”Ma al momento, non vedo nessuno allo stesso livello di Verstappen”.

Ciò che fa impallidire è che tali numeri sono stati raggiunti in appena dodici gare, dunque soltanto a poco più di metà stagione. Proseguendo con tale ruolino di marcia, Verstappen potrebbe già laurearsi campione del mondo per la terza volta a Singapore, al quindicesimo appuntamento stagionale. Fermo restando che Red Bull non si presenterà nel 2026 con un altro missile come la RB19.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter