A TCFormula 1Interviste

F1 | BREAKING: McLaren ufficializza a sorpresa il rinnovo di Norris

Con un annuncio a sorpresa, McLaren ha ufficializzato il rinnovo pluriennale di Lando Norris, il quale si legherà alla scuderia di Woking anche oltre il 2025

Nonostante i rumors degli scorsi mesi su un possibile approdo in Red Bull al fianco di Max Verstappen, Lando Norris ha preferito continuare a puntare sul team che lo ha cresciuto e che gli ha permesso di debuttare in Formula 1 nell’ormai lontano 2019. Un vero e proprio atto di fede quello del pilota britannico, che, come Charles Leclerc con Ferrari, si legherà alla scuderia britannica a tempo indeterminato.

Norris rinnovo McLaren
McLaren annuncia a sorpresa il rinnovo di Norris © F1ingenerale

Norris rinnova con McLaren

“È una sensazione fantastica rimanere a Papaya. Sono cresciuto con la McLaren e qui mi sento a casa, la squadra è come una famiglia per me”, si legge nel comunicato emesso dalla scuderia pochi minuti fa.

”Il viaggio finora è stato entusiasmante. Abbiamo avuto alti e bassi, ma la scorsa stagione ha dimostrato il nostro desiderio di tornare a competere davanti alla griglia”.

“Il lavoro che Zak, Andrea e tutto il team hanno svolto nell’ultimo anno è stato incredibile. Sono fiducioso di poter competere per le vittorie con la McLaren. Non vedo l’ora di creare altri fantastici ricordi e di continuare a lavorare duramente con tutti i collaboratori della MTC per i prossimi anni”.

Anche Andrea Stella si è detto entusiasta del rinnovo di Norris: “Sono lieto di confermare l’estensione della nostra partnership con Lando con un contratto pluriennale oltre il 2025. Questo riflette l’impegno e la fiducia che abbiamo insieme, con l’ambizione condivisa di vincere nuovamente i campionati in futuro”.

“Lando è cresciuto come pilota e come persona da quando è entrato in McLaren nel 2017. Ha impressionato la scorsa stagione, svolgendo un ruolo importante nei nostri progressi durante tutto l’anno, assicurandosi sette podi con molti fantastici giri”.


Leggi anche: F1 | Quanto guadagna Leclerc in Ferrari: i dettagli del contratto


“Insieme a Oscar, la nostra entusiasmante coppia di piloti giocherà un ruolo fondamentale nel nostro obiettivo di andare verso la parte anteriore della griglia. Hanno impressionato nella loro prima stagione insieme e non vedo l’ora di continuare il duro lavoro con entrambi in questo entusiasmante viaggio”.

Infine, anche Zak Brown, che aveva già parlato di un possibile rinnovo all’orizzonte, ha dichiarato: “Sono lieto di poter continuare il nostro rapporto con Lando per molti anni a venire. È stato un viaggio fantastico negli ultimi sei anni. Ha dimostrato un impegno e un desiderio fantastici di far progredire la squadra e riportare la McLaren in testa alla griglia“.

“La scorsa stagione abbiamo visto il ruolo fondamentale di Lando con l’impressionante inversione di tendenza nei risultati. Non vedo l’ora di continuare questa spinta in avanti insieme a tanti altri podi”.

Una dimostrazione di fiducia importante quella del britannico, che dopo il disastroso inizio della scorsa stagione, aveva iniziato a dubitare delle capacità di McLaren di poter fornirgli una vettura capace di lottare  per le vittorie.

La scuderia di Woking ha investito tanto nell’ultimo periodo sulle infrastrutture ma soprattutto sugli uomini. Rob Marshall e David Sanchez hanno rafforzato lo staff tecnico del team a inizio Gennaio, e della MCL-38, che verrà presentata il giorno di San Valentino, si fa già un gran parlare.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter