MotoGP | La Conferenza stampa del Gran Premio della Repubblica Ceca

Riparte ufficialmente la MotoGP, con la consueta conferenza stampa del Giovedì.
I top rider, Rossi, Viñales, Marquez, Lorenzo e Dovizioso hanno parlato del GP di Brno e in generale della loro stagione e delle loro aspettative. MotoGP Conferenza stampa GP Brno

MotoGP Conferenza stampa GP Brno

Valentino Rossi si è soffermato sui problemi del suo team: “I problemi con la Yamaha? Finalmente nell’ultimo periodo si è mosso qualcosa, stanno lavorando, ma ci vuole un po’ di tempo, stiamo comunque andando bene perché siamo secondi e terzi in campionato, il problema è che io e Viñales non vinciamo da molto tempo, speriamo di fare questo ulteriore piccolo step per essere sempre competitivi in questa seconda metà di stagione. Brno è una pista che mi piace, sono ottimista”.

Il pesarese è rimasto però cauto sulla possibilità di recuperare il gap sul leader del mondiale, Marc;Marquez: “Sono soddisfatto da questa prima metà di stagione, il secondo posto in campionato è positivo. Il problema è che non sono stato finora abbastanza forte per vincere e il distacco da Marquez è sostanzioso”.

Dal canto suo il pilota della Honda ha cercato di rimanere tranquillo e non crede che il vantaggio guadagnato fino ad ora sia incolmabile: “E’ positivo iniziare questa seconda parte di stagione con questo distacco, ma;non è ancora finita. I piloti Yamaha sembrano migliorare gara dopo gara, alcuni dicono che non sono un pericolo, ma;io penso che dobbiamo mantenere alta l’attenzione e continuare così. Ci sono ancora alcuni circuiti difficili per noi, quindi non sottovaluto le Yamaha”.

Più fiducioso invece Maverick Viñales. Lo spagnolo ha dichiarato che continuando sulla;strada delle ultime gare i risultati arriveranno: “Siamo cresciuti, gara dopo gara mi sento sempre meglio, voglio dare il;mio meglio, abbiamo una buona moto e se riusciamo a gestirla possiamo essere molto competitivi.”

Per finire i ducatisti Dovizioso e Lorenzo: il forlivese, distante 77 punti in classifica,;ha parlato dell’importanza delle prossime gare per provare a riaprire il campionato e quindi ridurre il distacco dal leader:;“Ora in un mese e mezzo abbiamo tre gare e tre test, è tutto molto attaccato e sarà molto importante per il proseguo del campionato”.

Pessimista, invece Jorge Lorenzo che, in ottica mondiale, sembra ormai rassegnato:;“Marc in questo momento è forte su tutte le piste e anche la Honda, per questo diventa difficile pensare di;poterlo riprendere, soprattutto per me, 80 punti sono tanti e le gare sono poche, vedremo...”

La MotoGP è ufficialmente ripartita, appuntamento domani con le prime prove libere.

Foto: MotoGP




Motomondiale | Si riaccendono i motori. Orari TV MotoGP Brno, GP Repubblica Ceca [MotoGP Moto2 Moto3]

MotoGP Conferenza stampa MotoGP Conferenza stampa MotoGP Conferenza stampa GP Brno

MotoGP | La Conferenza stampa del Gran Premio della Repubblica Ceca
Lascia un voto