Coronavirus Fase 2 | Porsche e Myspritz organizzano il cinema all’aperto nell’Autodromo di Monza

Due mesi di cinema all’aperto nel paddock dell’Autodromo di Monza, i 13 mila metri quadri lungo il rettilineo che porta alla Parabolica si trasformeranno in un drive-in per appassionati del motorsport e non solo.

Drive in autodromo Monza cinema
Open Day Pagani 2019 – Foto F1inGenerale

Con l’avvio della Fase 2, i vari comuni italiani si stanno adoperando per riportare nelle città la normalità che tutti hanno atteso negli ultimi 3 mesi. Tra le iniziative culturali a Monza sta per concretizzarsi il progetto di un drive-in nell’autodromo che Bozza del calendario di Formula 1 2020 dovrebbe ospitare la 91ª edizione del Gran Premio d’Italia di F1. autodromo Monza cinema

“In questo frangente particolare, dettato dalla necessità di mantenere il distanziamento sociale abbiamo pensato di rispolverare una delle icone della cultura americana degli anni Cinquanta”,;ha affermato l’assessore della Cultura del Comune di Monza, Massimiliano Longo.

Le auto verranno ospitate nel paddock 2 dell’Autodromo, nei 13.000 m2 che si sviluppano in parallelo al rettilineo che porta dalla Ascari alla Parabolica.

“Ognuno potrà vedere il film rimanendo all’interno della propria autovettura con distanziamento sociale assicurato. Grazie alla collaborazione con l’Autodromo stiamo lavorando per poter concretizzare il progetto ipotizzando un biglietto di 10€ per ogni auto. Il 50% dei ricavi andrà all’autodromo e gli organizzatori e l’altra metà dei ricavi sarà destinato ad un fondo che aiuterà le piccole imprese che hanno sofferto in questo periodo”.

Dal giovedì alla domenica nel Tempio della Velocità sarà possibile godersi delle pellicole riguardanti il motosport. Ci sarà spazio anche per dei titoli che verranno definiti nelle prossime settimane in modo da non sovrapporsi alle proiezioni in Villa Reale.
Le serate di lunedì e martedì saranno invece riservate a delle esclusive Porsche e Myspritz che hanno finanziato il progetto con 100 mila euro.

“Al momento pensiamo ad una programmazione dal giovedì alla domenica, ma se riusciremo ad avere altri sponsor potremmo ampliare l’offerta”, ha concluso Longo.

Seguici anche su Instagram

F1 | Marko suggerisce alla Mercedes di ingaggiare Vettel

Poi. Dopo. Poi. Dopo.

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.