“Alpine ha giocato con Piastri ed Alonso” così Correa ha parlato della situazione Piastri-Alpine
“Alpine ha giocato con Piastri ed Alonso” così Juan Manuel Correa ha parlato della situazione tra Piastri e Alpine.
Nel corso degli scorsi giorni, infatti, Piastri aveva annunciato che non avrebbe corso per Alpine, come invece affermato dalla scuderia in un comunicato che ha scatenato un polverone mediatico. A detta del team, infatti, sarebbe dovuto essere proprio il pilota australiano a correre per loro, in una delle loro due monoposto, nel 2023. Un’affermazione poi negata da Piastri che ha affermato di non essere stato informato e di avere altri piani. A quel punto la polemica è scoppiata con il rischio di sanzioni e voci di possibili cause e problemi giudiziari.
Una situazione non molto facile, dunque, che si è risolta con il nuovo contratto di Piastri insieme alla McLaren. A parlarne è stato nel corso di un’intervista anche Juan Manuel Correa, pilota di F2 che ha detto la sua sul caso Piastri-Alpine
“Alpine ha giocato con i piloti”
“Io penso che la colpa sia di Alpine. Il team stava giocando con Oscar e Fernando, infatti, e non è giusto a mio parere. Non hanno dato a Piastri, infatti, quello che avevano promesso. Si erano accordati per determinate cose e loro non lo hanno rispettato. Qualsiasi pilota si sarebbe comportato come lui. Anche io, infatti, avrei fatto la stessa cosa perché i patti si rispettano. Alla fine nel 2023 correrà con la McLaren e ne sono felice. Loro infatti sono stati capaci di mantenere le promesse e trattarlo come meritava fino ad adesso. Credo che si meriti, inoltre, un posto in Formula Uno e l’anno scorso mi è dispiaciuto che non l’abbia ottenuto. Spero che quest’anno, quindi, riesca ad ottenere positivi. E’ arrivata la sua occasione e spero che la sfrutti e se la goda” ha affermato Correa difendendo dunque piastri dopo la polemica nata negli scorsi giorni e le accuse che ha ricevuto il pilota australiano.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter