Corvette Z06 debutta il 26 Ottobre! Scatola del cambio in magnesio e limitatore a 9000 RMP!

Alla 24H di Le Mans ha debuttato la Corvette C8.R – versione da gara della Corvette C06. General Motors prima di scendere in pista ha ufficializzato la data della presentazione della nuova Corvette C06. Appuntamento al 26 Ottobre.

corvette z06

La nuova Z06 debutterà ufficialmente il 26 Ottobre 2021. La pandemia ha causato non pochi ritardi allo sviluppo della vettura. Dopo esser stata avvistata sui vari circuiti europei come quelli del Nürburgring e La Sarthe, la Corvette Z06 appare a Le Mans. Ovviamente non prenderà parte alla gara, compito affidato invece alla Corvette C8.R: versione racing della Corvette Z06. La Corvette Z06 è stata posta di fianco la C8.R ed attraverso un video teaser, General Motors ha ufficializzato la data di presentazione. Sul sito di Chevrolet si legge “Disegnata per amplificare le emozioni di guida, la Corvette Z06 è una supercar che non delude, sulle strade di tutti i giorni come sulle autostrade o sui circuiti più celebri al mondo come quello della Sarthe“. 

LEGGI ANCHE: Giulia GTAm! Vi portiamo a bordo della 038/500. Alzate il volume!!

Dati tecnici Corvette Z06

La Corvette Z06 monterà un V8 con una potenza superiore ai 617 CV. Un V8 con due alberi a camme in testa e un albero motore di tipo “flat plane” che porterebbe il limitatore a 9000 RPM. Diversi dettagli tecnici sono trapelati come ad esempio un video che mostra il cambio di origine “Tremec” con la scatola in magnesio. Sono state avvistati diversi allestimenti della Corvette Z06 in particolare alcuni con cerchi più grandi e uno spoiler posteriore. Indizi che lasciano trapelare ad una versione speciale.

corvette z06

All’anteriore la Z06 mostra uno splitter che abbraccia tutto il paraurti e termine negli angoli dei passaruota. La zona inferiore ha invece una sezione più ampia ed aperta al centro. Sulle fiancate troviamo due grandi prese d’aria dalle quali la Z06 aspirerà aria per il suo V8. Il posteriore cambia a seconda della versione. Rimangono standard però le prese d’aria negli angoli con i quattro terminali di scarico al centro.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Porsche 911 GTS RS Clubsport 25 – aereodinamica per onorare Manthey!