Dakar 2019| Brabec e Al-Attiyah dominano nel Day 4

I piloti, oggi e domani, dovranno “arrangiarsi ” senza alcuna assistenza tecnica da parte dei team. Nella Prova di oggi la navigazione ha giocato un ruolo importante, decretando grandi sconvolgimenti di classifica. Dakar 2019 Day 4

Fonte : Tuttomotorsport.com

 

I piloti, oggi e domani, dovranno “arrangiarsi ” senza alcuna assistenza tecnica da parte dei team. Nella Prova di oggi la navigazione ha giocato un ruolo importante, decretando grandi sconvolgimenti di classifica.

Moto.
Il vincitore di ieri De Soultrait aprendo la strada, ha pagato d’azio la vittoria della tappa precedente. Il francese ha perso 23 minuti e si è classificato 15°.
Grande delusione per Quintanillia. Il cileno nella tappa odierna ha vanificato il vantaggio accumulato nelle Prove precedenti. Il risultato finale lo vede 14° e con più di 20 minuti di ritardo dal vincitore.
Il vero eroe di giornata é stato l’americano Brabec. Il pilota Honda ha imposto un ritmo elevato sin da i primi chilometri. Questa vittoria, la seconda per lui di tappa, lo porta in testa alla classifica assoluta.
Il vincitore precedente Toby Price (KTM) e Matthias Walkner (KTM).





Auto.
La tappa di oggi è stata contesa fino all’ultimo tra i due grandi protagonisti di questa Dakar, Peterhansel e Al-Attiyah.
Continua a convincere Przygonsky che con la sua Mini si aggiudica il terzo posto di tappa, precedendo lo spagnolo Nani Roma.
Peterhansel mantiene la seconda posizione in classifica generale. “Mister Dakar”   é arrivato secondo alle spalle di Al-Attiyah per solo 1 minuto e 52 secondi.
Al-Attiyah, ormai unica speranza per Toyota, grazie alla grande prestazione odierna incrementa il suo vantaggio in classifica generale, portandolo a 8 minuti e 55 secondi.

Domani quinta tappa da Moquega a Arequipa per le moto e da Tacna a Arequipa per le auto. Questa sarà la seconda parte della tappa marathon,  prima, a della giornata di riposo.

Per coloro che volessero rivedere ciò che é successo nella terza tappa :

Dakar 2019 | Stravolgimento di classifica nel Day 3, vincono la terza tappa De Soultrait e Peterhansel

Dakar 2019| Brabec e Al-Attiyah dominano nel Day 4
5 (100%) 18 votes

Roberto Bellebono.

Pilota ssp300 nella Coppa Italia Velocità. Studente universitario presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.