Dakar 2019 | Nella quinta tappa Loeb domina tra le auto, Sunderland vince nelle moto

La tappa 5, ossia la seconda parte della tappa marathon, ha regalato forti emozioni sia nella auto che nelle moto. Dakar 2019 quinta tappa

Fonte : FormulaPassion

 

Moto.
Sam Sunderland ottiene la vittoria di tappa, nonostante all’arrivo si sia classificato 14°. Il Britannico si era fermato per aiutare lo sfortunato Paulo Gonçalves, vittima di un incidente che lo ha costretto al ritiro dalla gara.
Il portoghese nella caduta ha rimediato una frattura della mano e un trauma cranico. I 7 minuti e 29 secondi “persi” sono stati poi revocati dalla direzione gara, che ha dato la vittoria al pilota KTM.
A seguire De Soultrait e Walkner.
Brabec si classifica 11° di tappa e perde più di 6 minuti dal leader di tappa.
Altra giornataccia per Quintanillia che dopo un buon inizio di tappa, perde progressivamente terreno, per poi classificarsi 13°.
La classifica assoluta vede Brabec in testa che precede Sunderland e Quintanillia.

Auto.
Ottima prestazione per Loeb, che alla guida della sua Peugeot, si aggiudica un’altra vittoria di tappa. L’alsaziano si è imposto sui due protagonisti di questa edizione, Al-Attiyah e Peterhansel.
Il Qatariota prevale sull’alfiere Mini, arrivando 2° di tappa e aumentando il vantaggio sul suo rivale diretto di ben 24 minuti.
Peterhansel dopo un ottimo inizio si è bloccato per diversi minuti al chilometro 478, chiudendo così 4° dietro allo spagnolo Nani Roma.
Nella classifica generale, grazie a questa prestazione Loeb si porta a 40 minuti dalla vetta. Mancando ancora 5 tappe, tutto è ancora in gioco.

Domani giorno di riposo ad Arequipa.

  • Per coloro che volessero rivedere ciò che é successo nella quarta tappa :

Dakar 2019| Brabec e Al-Attiyah dominano nel Day 4

Dakar 2019 | Nella quinta tappa Loeb domina tra le auto, Sunderland vince nelle moto
5 (100%) 3 votes

Roberto Bellebono.

Pilota ssp300 nella Coppa Italia Velocità. Studente universitario presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.