Categorie: Dakar

Dakar 2019 | Nella quinta tappa Loeb domina tra le auto, Sunderland vince nelle moto

La tappa 5, ossia la seconda parte della tappa marathon, ha regalato forti emozioni sia nella auto che nelle moto. Dakar 2019 quinta tappa

Fonte : FormulaPassion

 

Moto.
Sam Sunderland ottiene la vittoria di tappa, nonostante all’arrivo si sia classificato 14°. Il Britannico si era fermato per aiutare lo sfortunato Paulo Gonçalves, vittima di un incidente che lo ha costretto al ritiro dalla gara.
Il portoghese nella caduta ha rimediato una frattura della mano e un trauma cranico. I 7 minuti e 29 secondi “persi” sono stati poi revocati dalla direzione gara, che ha dato la vittoria al pilota KTM.
A seguire De Soultrait e Walkner.
Brabec si classifica 11° di tappa e perde più di 6 minuti dal leader di tappa.
Altra giornataccia per Quintanillia che dopo un buon inizio di tappa, perde progressivamente terreno, per poi classificarsi 13°.
La classifica assoluta vede Brabec in testa che precede Sunderland e Quintanillia.

Auto.
Ottima prestazione per Loeb, che alla guida della sua Peugeot, si aggiudica un’altra vittoria di tappa. L’alsaziano si è imposto sui due protagonisti di questa edizione, Al-Attiyah e Peterhansel.
Il Qatariota prevale sull’alfiere Mini, arrivando 2° di tappa e aumentando il vantaggio sul suo rivale diretto di ben 24 minuti.
Peterhansel dopo un ottimo inizio si è bloccato per diversi minuti al chilometro 478, chiudendo così 4° dietro allo spagnolo Nani Roma.
Nella classifica generale, grazie a questa prestazione Loeb si porta a 40 minuti dalla vetta. Mancando ancora 5 tappe, tutto è ancora in gioco.

Domani giorno di riposo ad Arequipa.

  • Per coloro che volessero rivedere ciò che é successo nella quarta tappa :

Dakar 2019| Brabec e Al-Attiyah dominano nel Day 4

Condividi

Pilota ssp300 nella Coppa Italia Velocità. Studente universitario presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | L’anteprima Pirelli del GP d’ Austria

La Formula 1 torna in pista per il primo appuntamento back to back della stagione. Pirelli così si prepara rapidamente per…

9 ore fa

F1 | GP Francia – Analisi post gara Pirelli: strategia vincente della Ferrari, che permette a Vettel di fare il giro veloce

Sotto il sole cocente del GP di Francia sponsorizzato dalla Pirelli, Sebastian Vettel è stato uno dei pochi ad eseguire…

9 ore fa

Audience F1 | Gli ascolti del GP di Francia: Sky segna un +22%, TV8 in netto calo

Come di consueto, andiamo ad analizzare gli ascolti della gara di ieri: come avrà reagito il pubblico italiano ad una…

9 ore fa

F1 | GP di Francia – Il teatro della F1 regala qualche sorpresa

Il verdetto, recita il solito copione che il pubblico si è oramai stancato di vedere. Questo teatro propone sempre gli…

12 ore fa

F1| Pagelle GP Francia: assolo Mercedes

Ottavo appuntamento con le pagelle post gara della stagione 2019. Il nostro voto cercherà di dare ai lettori un'idea sull'esito…

13 ore fa

F1 | GP Francia – Kubica davanti a Russell per la prima volta: “E’ stata una bella lotta”

Weekend in linea con il resto della stagione per la Williams, ma con un cambio di gerarchie: Robert Kubica conclude…

14 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.