Dakar 2020 | Alexander Rossi: “Contento che Alonso non abbia vinto”

Fernando Alonso e Alexander Rossi - Foto: skysports

Fernando Alonso e Alexander Rossi - Foto: skysports

Dopo l’esperienza in IndyCar il pilota statunitense, non ha negato di voler competere nel rally e affrontare la Dakar.

Fernando Alonso e Alexander Rossi – Foto: skysports

Alexander Rossi segue le orme di Fernando Alonso e ha ammesso di voler partecipare alle prossime edizioni del Rally Dakar. Il pilota che ha partecipato a 5 gare di F1 ha ammesso, ai microfoni del portale Racer.com, che l’asturiano è stato un riferimento importante durante l’edizione 2020 del Rally Raid più famoso al mondo.

“Ho prestato particolare attenzione su Alonso”, ha dichiarato Rossi. “È abbastanza divertente che stiamo correndo lo stesso tipo di gare. Quest’anno volevo correre anch’io la Dakar, ma per altri impegni non è stato possibile partecipare. Sono fiducioso di poter affrontare le dune nei prossimi tre o quattro anni.”

Il pilota che ha vinto la 500 Miglia di Indianapolis da rookie nel 2016 ha inoltre dichiarato di essere contento di non aver visto trionfare Fernando Alonso al suo debutto in Arabia Saudita.

“Non vederlo vincere è stato un po’ un sollievo. Ha dimostrato di essere uno dei migliori piloti in Formula 1, ma ciò non significa che può battere, all’esordio, dei veterani del rally. È giusto che la vittoria arrivi dopo un po’ di tempo, bisogna fare esperienza e adattarti ad una nuova categoria.”


Nonostante l’esordio nella Dakar 2020, Fernando Alonso si è dimostrato, nonostante qualche problema tecnico, molto competitivo in diverse tappe. Alexander Rossi non ha comunque apprezzato l’atteggiamento di Alonso.

“Non si arriva in un nuovo mondo per dimostrare di saper vincere ovunque. Sono abbastanza felice di non aver visto trionfare Alonso dopo l’ultima tappa”, ha concluso Alexander Rossi.

Dopo aver corso nel Rally Dakar, Fernando Alonso è pronto ad affrontare ancora una sfida personale: vincere la 500 Miglia di Indianapolis e conquistare la terza corona del motorsport. Dopo aver chiuso con McLaren, l’asturiano potrebbe approdare nel team Andretti Autosport e avere come compagno di squadra proprio Alexander Rossi.

Seguici anche su Instagram

IndyCar | Indianapolis 500 – Nel futuro di Alonso potrebbe esserci…Honda

Alexander Rossi Dakar Alonso


Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.