Dakar 2020 | Carlos Sainz Sr. sogna di correre con Alonso

Carlos Sainz Sr. ha recentemente dichiarato che ci sono possibilità di un’alleanza con Fernando Alonso in vista del Dakar 2020.

Sainz Dakar Alonso
Sainz nel Dakar 2019

Il pilota di rally sta esaminando le sue opzioni per il 2020 e tra queste rientra la Toyota,;con cui anche Alonso ha intenzione di partecipare. Tuttavia il madrileno non dà nulla per scontato: Sainz Dakar Alonso

“Sarebbe fantastico, ovviamente, che entrambi formassimo una squadra, e so che Fernando è molto desideroso di andare alla Dakar; sto valutando le mie possibilità e anche se la Toyota sembra la più difficile, potrebbe funzionare”   ha confessato Sainz al quotidiano spagnolo Marca.

Il 2 volte vincitore del rally più duro del mondo ha già avuto le prime conversazioni con la Toyota e crede che la difficoltà nel raggiungere un accordo stia in un possibile overbooking di piloti:

“Ci sono Al-Attiyah, De Villiers e Ten Brinke, e se anche Fernando arriverà, come si dice, vedo piuttosto complicato che Toyota presenti una line-up con 5 macchine ufficiali entro il 2020.”

Le alternative per Sainz sarebbero Mini e Peugeot, ma il pilota assicura che un posto in;una nuova squadra non sarà un percorso di rose: “Per ognuna delle 3 opzioni sarebbe necessario uno sponsor” ha terminato.

Secondo le ultime indiscrezioni la Toyota avrebbe già pronto il programma Dakar con Alonso, in attesa di una decisione dell’asturiano che ancora segue da vicino la Formula 1, per vedere se compaiono opportunità allettanti.

Seguici anche su Instagram, Twitter e Facebook.

 

Jordi Rovira

Instagram: jordi__rovira