A TC Formula 1 Francesco R.
    Pubblicato il 16 Gennaio, 2022 alle 20:30

Dalla Germania: Porsche e Audi entrambe in F1 nel 2026?

Rumors dalla Germania assicurano: nel 2026 il gruppo Volkswagen è pronto ad entrare in F1 sia con Audi che con Porsche.

Fonte: @unknown

Da mesi ormai è di pubblico dominio la voce dell’interesse del gruppo Volkswagen di entrare nel mondo della Formula 1. Negli ultimi giorni a corroborare la curiosità degli appassionati e degli addetti ai lavori è stato un articolo della Frankfurter Allgemeine Zeitung. f1 2026 porsche audi

La testata tedesca ha lanciato l’indiscrezione che il gruppo automobilistico teutonico sia pronto ad approdare nel Circus  con entrambi i marchi Audi e Porsche. Come riportato dal quotidiano di Francoforte, l’ingresso dei due marchi in Formula 1 non sarà solamente in veste di fornitore di power unit: in Germania si prevede che Audi e Porsche possano costituire due scuderie distinte. Inoltre, il gruppo Volkswagen, in qualità di fornitore, sarebbe in trattativa per collaborare con McLaren e Red Bull.


Leggi anche: F1 | Tyrrell P34 2022 – Come sarebbe oggi l’iconica monoposto?


Data dell’eventuale doppia entrata nel Circus sarebbe ovviamente il 2026, stagione che segnerà un importante cambiamento regolamentare in tema di unità motrici. Secondo quanto si apprende, la F1 aspetta una risposta entro la conclusione del mese di gennaio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.
Disqus Comments Loading...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Consulta i dettagli della nostra privacy policy.