Agustín Canapino, pilota argentino del team Juncos Hollinger Racing in IndyCar, ritiene che il campione in carica della categoria americana Alex Palou rappresenti un pilota più forte e completo di Max Verstappen.
Agustín Canapino, pilota argentino del team Juncos Hollinger Racing in IndyCar, ritiene che il campione in carica della categoria americana Alex Palou rappresenti un pilota più forte e completo di Max Verstappen. Il pilota, spagnolo, fresco del secondo titolo della carriera in Indy con il team Chip Ganassi, è stato accostato a lungo ad un possibile approdo in Formula 1. Sogno però svanito dopo aver preso la decisione di non correre per Arrows McLaren nel 2024.
Canapino posiziona Alex Palou ad un livello superiore rispetto a Max Verstappen
“Palou è eccezionale perché per me è il miglior pilota al mondo”, ha dichiarato Canapino a Fox Sports Argentina. ”Se non è il migliore, è tra i tre migliori. Secondo me, è più completo di Verstappen. Quello che Palou fa in IndyCar per me è davvero da extraterrestre. Ma è un’opinione molto soggettiva”.
”Anche Verstappen è un altro alieno. Non lasciate che i suoi seguaci mi critichino perché anch’io ho Max nel limbo. Ma per me il fatto di correre sugli ovali rende i piloti IndyCar diversi, perché l’ovale è l’estremo assoluto e la F1 non ce l’ha. Ecco perché, per me, un pilota come Palou, che fa la differenza in tutti i tipi di circuiti, in tutti i tipi di discipline, lo rende un extraterrestre”.
Entrambi i piloti hanno dominato le rispettive categorie quest’anno, con Palou che si è laureato campione del mondo IndyCar per la seconda volta mentre Verstappen è prossimo a conquistarei il terzo titolo della carriera in Qatar.
Leggi anche: F1 | Il paradosso del sedile Red Bull: tutti lo vogliono ma nessuno vuole correre contro Verstappen
Lo spagnolo è finito inoltre al centro di una disputa legale con McLaren, dopo che quest’ultimo ha deciso di non rispettare i patti sottoscritti con la scuderia inglese relativi alla prossima stagione. Palou è stato parte integrante del progetto TPC (Testing Previous Cars), di McLaren, oltre ad aver svolto il ruolo di pilota di riserva ed aver preso parte alle FP1 nel GP degli Stati Uniti la passata stagione.
Al netto degli spaventosi numeri e record infranti da Verstappen nel 2023, anche Palou ha disputato una stagione da incorniciare. Lo spagnolo ha infatti ottenuto due pole position e vinto cinque volte quest’anno, di cui tre consecutivamente, imponendosi su una legenda della Indycar come Scott Dixon.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter