Formula 1

F1 | Damon Hill: “La Mercedes? Stanno andando nella direzione sbagliata, in Bahrain sono stati umiliati”

Parole pesanti quelle di Damon Hill che nel corso di un’intervista ha parlato della Mercedes e del GP del Bahrain, definendo la performance “un’umiliazione”…

Damon Hill Mercedes
Mercedes non darà ordini di scuderia ad Abu Dhabi per favorire Hamilton © unknown

“La Mercedes è stata umiliata…” così Damon Hill ha parlato della Mercedes e del GP del Bahrain. Nel corso del primo GP dell’anno la scuderia non è riuscita, infatti, ad ottenere risultati soddisfacenti.

Amarezza, dunque, nel team tedesco che, dopo un 2022 deludente, sperava di riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel proprio nel corso del primo Gran Premio. Le cose però sono andate in maniera decisamente diversa ed Hamilton e Russell hanno faticato, dimostrando di non aver ancora risolto del tutto quei problemi che nel 2022 avevano creato limiti e difficoltà alle “Frecce d’argento”.

Sono lontani, almeno per ora, dunque, i tempi del dominio senza rivali per il team ora dietro quella Red Bull che sembra essere la più competitiva anche quest’anno. A parlarne è stato anche Damon Hill che ha detto la sua sulla Mercedes non risparmiando affermazioni pesanti.

Hill: “La scuderia di Wolff? Sono stati umiliati”

”Il GP del Bahrain è stata una delle gare peggiori della Mercedes. Wolff ha affermato, infatti, che si è trattato di una delle competizioni automobilistiche peggiori a cui abbia mai assistito. Mi dispiace per Lewis e George, ma è stata un’umiliazione. L’Aston Martin ha superato il top team. La scuderia cliente ha superato quella “madre” ed è molto complicato da accettare. Non penso sia necessario dire, inoltre, che il divario che c’è tra la scuderia tedesca e gli altri team è maggiore rispetto all’anno scorso, credo sia chiaro a tutti, ed anche a loro. Hanno sbagliato e penso che stiano andando nella direzione errata in questo momento. Se la situazione resta così dovranno ammettere che il progetto non è adatto e che non stanno lavorando bene”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato Ads Blocker!!

Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.

Sostieni F1ingenerale (solamente 0,80€ al mese) e naviga senza pubblicità

Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.