Dani Pedrosa e Toni Cairoli hanno seguito le orme di Marc Marquez e oggi sono scesi in pista con una monoposto della Scuderia Toro Rosso di Formula 1 al Red Bull Ring. Pedrosa F1
Anche oggi è stato Mark Webber a consigliare e seguire Pedrosa nel suo debutto, lodando lo spagnolo per la sua “ottima tecnica di frenata”.
Il 32enne spagnolo, tuttavia, ha ammesso di essere abbastanza nervoso prima del debutto, ma in seguito lo ha descritto come “un sogno che diventa realtà e un’esperienza indimenticabile”.
Pedrosa ha dichiarato: “Essere in moto è come guidare un cavallo selvaggio, stare in macchina è invece super velocità e qualcosa che si attacca al suolo. Una cosa sorprendente.
La velocità nelle curve è incredibile e il collo ne risente. Sono davvero impressionato, le sensazioni che senti in pista sono irreali. Ad ogni giro si impara sempre qualcosa. Veramente una giornata fantastica.”
In MotoGP Dani Pedrosa ha avuto una stagione con molti alti e bassi, attualmente si trova settimo in classifica, e lascerà la Honda nel 2019.
Oggi è sceso in pista anche l’italiano Toni Cairoli, campione di motocross con ben 9 titoli mondiali all’attivo. Al momento non sono stati rilasciati comunicati stampa o video.
i i i i i i i i i i ; i i i i