Debutto in pista per il nuovo gioiellino GT3 di BMW: tutte le foto

Ve ne avevamo già parlato qualche mese fa, ed è finalmente arrivato il giorno del debutto ufficiale: BMW si prepara a mandare in pensione la M6 con la nuova M4 GT3, portata al Red Bull Ring da Phillip Eng. Ecco tutti i dettagli, nonché le prime foto ufficiali con livrea camo.

Un programma intenso

A partire dal 2022, a seguito di alcune partecipazioni sportive selezionate nel 2021, la BMW M4 GT3 sostituirà finalmente la BMW M6 GT3 come modello di punta dell’offerta sportiva per il customer racing BMW. Dal 2016, la M6 fa parte della flotta BMW M Motorsport, vincendo la 24 ore di Spa-Franchorchamps durante il suo anno di debutto, solo per superare questo successo con una doppia vittoria due anni dopo.

Phillip Eng, il pilota factory selezionato per questa speciale occasione, è già entusiasta della nuova ammiraglia.

“Non vedo l’ora di portare la BMW M4 GT3 sulla griglia di partenza”, dice l’austriaco che partecipa al DTM con la ZF BMW M4 DTM. “La BMW M4 GT3 avrà già la sua prima gara l’anno prossimo e sarà in grado di dimostrare come si comporta in condizioni competitive. Sono sicuro che ha quello che serve per continuare la lunga e vincente tradizione delle vetture BMW M”.

BMW Serie 6 GT – Al passo con i tempi

Occasione per il debutto su pista è stata la sponsorizzazione ufficiale della divisione BMW Motorsport al Gran Premio di Stiria, tappa del Motomondiale prevista per questo weekend. Non perdere nessun aggiornamento dal mondo delle competizioni GT e dell’Endurance iscrivendoti al nostro canale Telegram dedicato.

 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.