Defender V8 Bond Edition: la versione ispirata a 007

Defender V8 Bond Edition, l’edizione limitata dedicata all’agente più amato del cinema: 007

La Land Rover omaggia l’uscita del 25esimo film di James Bond, dal titolo “No Time To Die” che si potrà vedere al cinema dal 30 settembre, con un’edizione speciale: Defender V8 Bond Edition. E una Limited Edition basata sulla variante più potente dell’iconica 4X4 inglese. Solo 300 saranno i fortunati ad aggiudicarsi questo capolavoro allestito dal reparto SV Bespoke di Land Rover. La vettura sarà disponibile in configurazione 90 e 110 , quindi rispettivamente con carrozzeria a tre e cinque porte.

Si sfrutterà il motore più performante attualmente presente nella gamma: un 5.0 V8. Grazie al compressore volumetrico è in grado di erogare 525 CV e 625 Nm di coppia con uno scatto 0-100 km/h in 5,2 secondi. La velocità massima raggiunge i 240 km/h. A tutto ciò si aggiunge una variazione della trasmissione e delle sospensioni che, insieme ad un nuovo differenziale posteriore a controllo elettronico renderanno la vettura più dinamica e manovrabile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un’edizione limitata da notte degli Oscar. Cattivissima oltre che estrema, degna di Bond, James Bond. Le modifiche sono state fatte ad hoc, con un palese riferimento alle 4×4 inglesi presenti nel film. Le Defender Bond Edition Includono l’Extended Black Pack con cerchi di lega Luna Gloss Black da 22 pollici, pinze freno anteriori di colore Xenon Blue ed un badge specifico sul portellone. Entrando nella vettura spicca subito il battitacco illuminato con la scritta “Defender 007” e da un’animazione specifica che compare a ogni avvio sullo schermo dell’infotainment Pivi Pro. La notte è ancora più marcato il richiamo all’agente 007 grazie alle luci di cortesia, che  proiettano il logo dell’agente davanti alle porte dell’auto.

Raffaella Pappa

Studentessa di Giurisprudenza presso LUISS Guido Carli, amante dei motori e responsabile della redazione Automotive di F1ingenerale