DODGE: in arrivo nel 2024 la muscle car 100% elettrica.

Il concetto di muscle car per Dodge sta per essere stravolto: prepariamoci alla prima Dodge elettrica al 100%.

Teaser Dodge elettrica

Quando si parla di questa tipologia di auto si fa riferimento a veicoli con sotto il cofano anteriore motori V8 di grosse cilindrate, trazione posteriore e accelerazioni da capogiro.

 

Eppure Dodge ha stravolto le cose. Hanno deciso di presentare, con data 2024, la loro prima muscle car elettrica al 100%, notizia che farà sicuramente storcere il naso ai puristi del marchio.

LEGGI ANCHE https://f1ingenerale.com/mercedes-glc-2022-ecco-le-foto-spia-della-nuova-serie/

 

MA COME SARA’? 

Ovviamente nulla di definitivo, ma è stato mostrato il teaser.

Da quello che abbiamo potuto vedere, la muscle car elettrica presenta angoli arrotondati del frontale con richiami stilistici della  Dodge Challenger del 1970. Stile retrò, sì, ma  con un design in chiave moderna, come per esempio la striscia a LED che corre intorno ai profili della vettura.

Anche le parti in rilievo su ogni lato del cofano sembrano provenire dalla prima generazione di Challenger, così come la linea del tetto e lo stile dei gruppi ottici posteriori.

Un altro elemento ripreso dalla storia di Dodge è il cosiddetto Fratzog, lo stemma triangolare (blu all’anteriore e rosso al posteriore).

 

MOTORE E PIATTAFORMA.

Se delle linee della futura Dodge elettrica ne abbiamo avuto un assaggio, non sappiamo nulla del motore (o motori?).

Potenza e coppia dovrebbero toccare livelli mai visti prima, come da tradizione per questa tipologia auto.  Mistero anche sulla piattaforma che equipaggerà questa vettura.

Per il momento non resta che aspettare nuovi teaser, foto spia e prime indiscrezioni.

 

SE VUOI RIMANERE AGGIORNATO SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL Seguici anche su Instagram