A TCFormula 1Interviste

F1 | Norris, importanti novità sul fronte rinnovo con McLaren

Dopo l’annuncio di Oscar Piastri, McLaren avrebbe formalmente iniziato le trattative per il rinnovo di contratto di Lando Norris, con l’obiettivo di blindare il pilota britannico anche oltre l’attuale scadenza prevista nel 2025.

McLaren non ha dubbi: avanti con la coppia Piastri – Norris anche per i prossimi anni. Dopo l’annuncio del pilota australiano, che ha firmato il prolungamento fino al 2026, la scuderia di Woking si sarebbe messa al lavoro per blindare anche il britannico anche oltre l’attuale scadenza prevista nel 2025. Norris ha decisamente alzato l’asticella nel 2023, mettendo in mostra una competitività ed una costanza di rendimento da vero top driver. 

Rinnovo Norris McLaren
Iniziate le trattative per il rinnovo di Norris con McLaren © Motorsport

Norris – McLaren: iniziate le trattative per il rinnovo

Nonostante i rumors degli scorsi mesi, che vedevano il britannico fortemente candidato a prendere il sedile di Sergio Perez nel 2025, la volontà di entrambe le parti sarebbe quella di estendere la collaborazione lavorativa, iniziata ormai nel lontano 2019. 

A confermarlo è stato lo stesso Andrea Stella, il quale ha parlato così della situazione contrattuale di Norris:  “Stiamo sicuramente avendo delle conversazioni con Lando. Sono conversazioni positive, siamo contenti di come stanno andando”.

Dopo un inizio di campionato terrificante, McLaren ha decisamente dato una sterzata netta alla propria stagione dal GP di Baku in poi, con Stella che non ha intenzione di fare false promesse: “Con Lando stiamo facendo esattamente la stessa cosa, cercando di dimostrare il più possibile in pista che ciò che diciamo si avvera, e cercando di creare la sensazione che questo continuerà nei prossimi anni”.

” Mi sentirei anche a disagio ad avere una conversazione con un pilota e a cercare di convincerlo giocando carte che non ho in mano”.


Leggi anche: F1 | Aston Martin, definito il futuro di Stroll in vista del 2024


”Non voglio trovarmi in una situazione in cui un pilota mi dice: ‘Ehi, avevi detto che sarebbe successo, ma non è successo’. Non voglio trovarmi in questa posizione. Quindi le mie conversazioni, e quelle con Zak Brown, sono valutazioni genuine dei fatti, per quanto ne sappiamo”.

Ad inizio anno, Norris aveva mostrato alcuni malumori per quella che sembrava essere l’ennesima stagione di transizione per McLaren. Tuttavia, la MCL-60 ha dimostrato nel corso dei mesi di poter tranquillamente giocarsi il podio ogni domenica, con Lando pienamente in lotta per il quarto posto nel mondiale piloti.

Pensando alla gara inaugurale in Bahrain a Marzo, fa strano immaginarsi una McLaren ai nastri di partenza della prossima stagione come la prima rivale di Red Bull. Tuttavia, il campionato di quest’anno lo dimostra: con una macchina da titolo, questo Norris ha il potenziale per sfidare Max Verstappen.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.