DTM 2022 | Grasser con 4 Lamborghini al via nel campionato tedesco

Il Team Grasser correrà con le sue Lamborghini nel DTM 2022. Saranno quattro le vetture in griglia nel campionato tedesco.

January 24-27, 2019. IMSA Weathertech Series ROLEX Daytona 24. #11 GRT Grasser Racing Team Lamborghini Huracan GT3, Orange 1 Racing, GTD: Mirko Bortolotti, Christian Engelhart, Kang Ling, Rolf Ineichen

Siglato l’accordo tra Lamborghini Squadra Corse e Grasser Racing Team per schierare 4 vetture nel DTM 2022. Le Huracan GT3 Evo gestite dal team austriaco saranno in pista solamente nel campionato tedesco, abbandonando così gli impegni nell’ADAC GT Masters, GT World Challenge Europe ed IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Lamborghini era già presente nel campionato DTM 2021 con 2 vetture gestite dal team T3 Motorsport. Per quanto riguarda i piloti, nulla è ancora trapelato sia da Lamborghini che da Grasser e verranno comunicati successivamente.

La stagione 2022 del DTM partirà da Portimao a fine Aprile e farà tappa in Italia nel weekend del 19 Giugno sul circuito di Imola, subentrato a Monza che ha ospitato il campionato tedesco nel 2021.


Leggi anche DTM | Rene Rast torna nel DTM nel 2022


Le dichiarazioni

“Sono entusiasta di poter annunciare questa collaborazione nel DTM – ha detto il proprietario Gottfried Grasser“Voglio ringraziare Lamborghini Squadra Corse per il supporto a questo progetto, è un sogno che avevo fin da bambino che si realizza per me. Il DTM è una delle serie più entusiasmanti e popolari nel mondo, iscrivere quattro auto è una sfida appassionante e che non vediamo l’ora di affrontare. La Lamborghini Huracán GT3 Evo ha già dimostrato il suo DNA vincente e per il 2022 formeremo un pacchetto competitivo”.

Giorgio Sanna, capo di Lamborghini Squadra Corse ha poi aggiunto che “Siamo molto contenti di espandere i nostri impegni anche nel DTM assieme a Grasser Racing. Da quando è cominciata la nostra collaborazione, questa è diventata unica, con grandi traguardi raggiunti con la Lamborghini Huracán GT3. Il DTM è una piattaforma molto importante a livello promozionale e una competizione molto impegnativa che ci fa guardare al futuro. Nutriamo grandi speranze in vista della stagione 2022”.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter