DTM | Albon e Lawson in griglia nel 2021

Arrivano le prime ufficialità anche per quanto riguarda i piloti del DTM 2021: Alexander Albon, solo in alcuni round, e Liam Lawson saranno al volante di una delle vetture GT3.

GP Italia Albon Lawson DTM

Red Bull piazza due dei suoi giovani talenti nel DTM. Alexander Albon e Liam Lawson sono i primi due piloti con un contratto per la stagione 2021 del DTM.

Albon correrà solo nelle gare non in concomitanza con i weekend di F1 ricoprendo il ruolo di riserva nel team Red Bull.

Il thailandese è stato scaricato dopo un anno e mezzo con i colori del costruttore austriaco, nonostante due podi nel 2020, a favore di Sergio Perez.

Il pilota che si alternerà con Albon sarà annunciato più avanti, così come il costruttore ed il team che gli affiderà il volante.

Stesso discorso per Liam Lawson, pilota del Red Bull Junior Team, che ha gareggiato in Formula 3 nelle ultime due stagioni.

Il neozelandese classe 2002 ha vinto tre gare in F3 con la Hitech ed è salito sul podio in altre tre occasioni. Inoltre è arrivato secondo nella Toyota Racing Series. Per lui si tratta di un esordio a ruote coperte.

Helmut Marko ha commentato la notizia :“Il DTM con una griglia d’alto livello e vetture GT3 è una piattaforma interessante ed una reale sfida, sia per i piloti di successo come Alex Albon che per il nostro pilota junior Liam Lawson”.

Finora erano arrivati annunci solo riguardo i team e i costruttori; Audi resta con i clienti Abt e Rosberg, ritorna Mercedes con GruppeM e McLaren ne schiera due con Seas Motorsport e una del team di Jenson Button.

Se le prime case automobilistiche sono di tutto rispetto, lo stesso si può dire per i due piloti appena confermati, Albon e Lawson.

La rinascita del DTM nel 2021 promette bene grazie ai nuovi regolamenti GT3 dopo l’era delle ClassOne.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Segui il nostro canale Telegram dedicato al DTM e alla W-Series.

DTM | Ecco la terza McLaren: il team di Button in griglia nel 2021

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.