DTM | Anteprima e orari TV weekend di Assen

Il DTM debutta ad Assen per la prima volta nella sua storia, per il quinto weekend stagionale.

DTM Assen orari
Credit: Audi Sport

Il circuito di Assen è uno dei più famosi circuiti della Moto Gp nonché uno dei più storici, situato nella provincia olandese di Drenthe. Infatti dal 1925 si disputa il gran premio di Olanda. È considerato uno dei più tecnici, al punto da essere conosciuto nel mondo come università del motociclismo.
DTM Assen orari
La lunghezza del circuito è di 4555 metri dopo che inizialmente era lungo circa 29 km. L’impianto di oggi è stato costruito nel 1955 e nel corso degli anni ha subito varie modifiche per ragioni di sicurezza.

Ci sono 18 curve, di cui 6 a sinistra e le restanti 12 a destra; in particolare con i nuovi motori turbo le vetture DTM percorreranno una delle 6 curve a sinistra ad una velocità di 265 km/h in sesta marcia, per quella che è la curva più veloce del campionato (Ram Hoek).

Per Robin Frijns, pilota Audi Sport Team Abt, che ha concluso la stagione in Formula E a New York con una vittoria in gara 2 e al quarto posto in classifica, sarà il weekend di casa. Il pilota olandese ha così descritto in breve il circuito di Assen:

”La tripla curva a destra subito dopo il rettilineo di partenza, seguita da una stretta curva a gomito è particolarmente impegnativa. Puoi perdere o guadagnare molto tempo lì. In generale ad Assen possono esserci gare a tutto campo con molte manovre di sorpasso. Sul lungo rettilineo, tre o quattro vetture possono correre fianco a fianco.” [Credit: Audi Sport ] DTM Assen orari

Orari TV

L’intero weekend di gara di Hockenheim potrà essere seguito sul canale YouTube con i seguenti orari: DTM Assen orari

  • VENERDÌ 19 luglio: FP1 13:00, FP2 16:25
  • SABATO 20 luglio:  Qualifica 1 10:15, Gara 1 13:30
  • DOMENICA 21 luglio: Qualifica 2 10:20, Gara 2 13:30

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale

Il Monitor dei Tempi – GP Silverstone 2019 – Mercedes conferma un passo di un altro pianeta – RedBull e Ferrari molto simili con tutti e 4 i piloti