DTM | Assen-Mike Rockenfeller vince una pazzesca gara 2

Mike Rockenfeller ha vinto gara 2 DTM ad Assen davanti a Marco Wittmann e Nico Muller. 5° Renè Rast.

Mike Rockenfeller, Credit: Audi Sport

In partenza Rast è riuscito a mantenere la posizione mentre Jonathan Aberdein ha pattinato ed è scivolato in 8° posizione. Alle spalle di Rast si sono messi all’inseguimento Mike Rockenfeller e Robin Frijns. Ma il capolavoro di  gara 2 proveniva dalle retrovie; dopo aver saltato la qualifica a causa di un problema tecnico, Marco Wittmann è partito dalla pitlane e al giro 11 si è ritrovato in 6° posizione alle spalle di Pietro Fittipaldi. DTM Assen

Al giro 14 Wittmann si è fermato per il pit stop mentre Rast e Frijns al giro 16. Al ritorno in pista Wittmann ha tallonato l’olandese costringendolo all’errore. L’#11 di BMW allora si è messo a caccia di Rast.

Ma Wittmann non aveva fatto i conti con Rockenfeller che una volta superato ha subito rimontato su Rast. Quest’ultimo è stato richiamato ai box per una seconda sosta a poco più di 10 giri dal termine ed è stato costretto a rimontare. DTM Assen

Nei giri finali la gara si è infiammata con Nico Muller che ha messo sotto attacco Marco Wittmann ma senza riuscire a passarlo e si è accontentato del terzo posto, conquistando punti su Rast. Il #33 dopo la seconda sosta ha imposto un ritmo gara imprendibile ed ha rimediato i danni con un doppio sorpasso all’ultimo giro su Frijns e Juncadella per il 5° posto finale. DTM Assen

Grande gara per Jonathan Aberdein che dopo la brutta partenza è riuscito ad arrivare ai piedi del podo con il 4° posto finale. Buoni punti per le Aston Martin di R-Motorsport con Daniel Juncadella 7° e Paul Di Resta 8° mentre Jake Dennis si è ritirato per problemi ai freni. A chiudere la top ten Jamie Green e l’Audi WRT di Pietro Fittipaldi.

Gara sottotono per Philipp Eng; dopo essersi qualificato in top ten, l’austriaco era stabilmente in top ten ma a causa della sua seconda sosta è scivolato fino in 13° posizione.

Questa la classifica dopo Assen:

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

WEC | Prologo: le ultime news in vista della nuova stagione

Condividi
Tag: DTM
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Piloti in rivolta: vicino un taglio ai test invernali!

In attesa di conferme sul calendario 2020, indiscrezioni dal paddock del GP di Ungheria indicano che i giorni di test…

6 minuti fa

DTM | Anteprima e orari TV weekend del Lausitzring

Dopo l’ultimo weekend fuori dalla Germania, il DTM torna in patria sul circuito del Lausitzring per il terzultimo appuntamento stagionale.…

1 ora fa

F2 | Papabili e improbabili: chi può sperare nel salto in F1 (parte quarta)

Siamo giunti all'ultimo appuntamento della nostra panoramica sulle speranze di successo in F1 dell'attuale griglia di F2. Dopo aver esaurito…

18 ore fa

F1 | Analisi metà stagione – Alfa Romeo: Al biscione serve di più

La pausa estiva del Mondiale di Formula 1 è finalmente arrivata e come ogni anno segna un importante giro di…

19 ore fa

IndyCar | Può una gara valere più di una vita umana?

Dopo la gara IndyCar di ieri vinta da Will Power per interruzione al giro 126, il triovale di Pocono è…

23 ore fa

F1 | Quando il talento non è tutto

Si è sempre pensato (a ragione) che il talento in F1 fosse fondamentale. Se infatti questo è un fattore imprescindibile…

1 giorno fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.