DTM | Assen-Mike Rockenfeller vince una pazzesca gara 2

Mike Rockenfeller ha vinto gara 2 DTM ad Assen davanti a Marco Wittmann e Nico Muller. 5° Renè Rast.

Mike Rockenfeller, Credit: Audi Sport

In partenza Rast è riuscito a mantenere la posizione mentre Jonathan Aberdein ha pattinato ed è scivolato in 8° posizione. Alle spalle di Rast si sono messi all’inseguimento Mike Rockenfeller e Robin Frijns. Ma il capolavoro di  gara 2 proveniva dalle retrovie; dopo aver saltato la qualifica a causa di un problema tecnico, Marco Wittmann è partito dalla pitlane e al giro 11 si è ritrovato in 6° posizione alle spalle di Pietro Fittipaldi. DTM Assen

Al giro 14 Wittmann si è fermato per il pit stop mentre Rast e Frijns al giro 16. Al ritorno in pista Wittmann ha tallonato l’olandese costringendolo all’errore. L’#11 di BMW allora si è messo a caccia di Rast.

Ma Wittmann non aveva fatto i conti con Rockenfeller che una volta superato ha subito rimontato su Rast. Quest’ultimo è stato richiamato ai box per una seconda sosta a poco più di 10 giri dal termine ed è stato costretto a rimontare. DTM Assen

Nei giri finali la gara si è infiammata con Nico Muller che ha messo sotto attacco Marco Wittmann ma senza riuscire a passarlo e si è accontentato del terzo posto, conquistando punti su Rast. Il #33 dopo la seconda sosta ha imposto un ritmo gara imprendibile ed ha rimediato i danni con un doppio sorpasso all’ultimo giro su Frijns e Juncadella per il 5° posto finale. DTM Assen

Grande gara per Jonathan Aberdein che dopo la brutta partenza è riuscito ad arrivare ai piedi del podo con il 4° posto finale. Buoni punti per le Aston Martin di R-Motorsport con Daniel Juncadella 7° e Paul Di Resta 8° mentre Jake Dennis si è ritirato per problemi ai freni. A chiudere la top ten Jamie Green e l’Audi WRT di Pietro Fittipaldi.

Gara sottotono per Philipp Eng; dopo essersi qualificato in top ten, l’austriaco era stabilmente in top ten ma a causa della sua seconda sosta è scivolato fino in 13° posizione.

Questa la classifica dopo Assen:

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

WEC | Prologo: le ultime news in vista della nuova stagione

Condividi
Tag: DTM
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | GP Giappone – Gran gara per la Toro Rosso, Gasly: “Bello segnare punti in Giappone”

Buona gara per la Toro Rosso! Il team di Faenza riesce a conquistare punti importanti grazie ad un'ottima prestazione di…

5 ore fa

F1 | Audience GP – Gli ascolti del GP del Giappone: ancora una volta ottimi numeri per Sky e Tv8

Come di consueto, andiamo ad analizzare l'audience della corsa di domenica: il GP di Suzuka ha;caricato di aspettative i tifosi…

5 ore fa

Il Monitor dei Tempi – GP Giappone 2019 – Ferrari degrado e rammarico – McLaren passa alla F1.25

Il circuito di Suzuka ha riservato anche questa volta un po’ di sorprese. Dopo la qualifica tinta di rossa della…

8 ore fa

Formula E | Nissan e.dams: i fratelli Driot succedono al padre Jean Paul nella guida del team

Dopo la scomparsa di Jean Paul Driot, i figli Gregory ed Oliver guideranno il team Nissan e.dams nella nuova stagione.…

9 ore fa

F1 | GP Giappone – Racing Point porta a casa due punti, Perez: “Lavoro fantastico con la strategia”

Il GP del Giappone della Racing Point vede Perez nono e Stroll undicesimo, con una scelta strategica che favorisce il…

10 ore fa

Formula E | Sostanza o apparenza? I problemi di sostenibilità della categoria

Il modello pubblicitario, economico e sportivo della Formula E ha da sempre avuto ferventi critici, e altrettanto ferventi sostenitori. Anche…

10 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.