DTM | Audi, Gass scioglie i dubbi: “Continueremo il nostro impegno“

Dopo le recenti indiscrezioni su un possibile abbandono del DTM da parte di Audi, il Boss Dieter Gass ha confermato la volontà di continuare.

audi dtm 2020
Credit: Audi Sport

Audi ha ufficialmente presentato le livree dei sei piloti ufficiali che prenderanno parte al campionato DTM 2020, nella giornata i cui sarebbero dovuti iniziare i test prestagionali ad Hockenheim. La stagione 2020 vedrà il regolamento invariato rispetto allo scorso anno con una modifica relativa all’utilizzo del push-to-pass; infatti i piloti potevano usarlo per 12 volte nell’arco della gara con una potenza aggiuntiva di 30 cavalli. Da quest’anno si raddoppia tutto, con 60 cavalli disponibili per ben 24 volte. Oltre a questo nelle qualifiche i piloti avranno a disposizione sia il DRS che il push-to-pass.

Finora le vetture di Ingolstadt hanno mostrato una superiorità tecnica rispetto alla concorrenza, diventando il punto di riferimento per la nuova turbo era. Quest’anno ci si aspetta un “colpo di reni” da parte di BMW nel limare il gap con le Audi. Le due case, che animeranno la stagione 2020, sono anche protagoniste nel mondiale di Formula E con i bavaresi che hanno iniziato la stagione in ottima forma.

Relativamente alla Formula E, nelle scorse settimane avevamo riportato un’indiscrezione di motorsport.com secondo cui Audi stava pensando di abbandonare il DTM per concentrarsi sulla serie 100% elettrica. Dieter Gass, il Boss di Audi Sport, ha parlato a riguardo durante la presentazione delle nuove livree, chiarendo i dubbi:


”Nel prossimo futuro Audi venderà più vetture con motori a combustione che con motori elettrici. Questo quindi ci mette in condizione di poter partecipare parallelamente a due campionati che fanno dell’efficienza la loro filosofia. Saremo dunque coinvolti sia nel DTM che in Formula E.”


A questo poi bisogna aggiungere che Berger sta spingendo per avere quanto prima nel DTM tecnologie ibride sia per favorire l’ingresso di nuovi costruttori, sia per sviluppare tecnologie per la mobilità di tutti i giorni.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

DTM | Gestione costi e vetture complesse. Arma a doppio taglio