DTM | Audi ha annunciato la line-up per la stagione 2019

Nella giornata di ieri la casa di Inglostadt ha reso nota la line-up di piloti che prenderanno parte alla stagione DTM 2019, la prima con il regolamento di CLASSE 1 , che prevede i motori turbo. DTM Audi 

Con i nuovi regolamenti di CLASSE 1, l’Audi ha deciso di confermare anche per la prossima stagione la line-up di piloti che lo scorso anno ha sfiorato il titolo all’ultima gara con Renè Rast ( 6 vittorie consecutive, record DTM). Questo perchè nello sviluppo delle nuove vetture le prestazioni dei piloti sono ancora più cruciali di quanto non fossero in passato con i motori aspirati. Oltre ai piloti, Audi ha deciso di confermare anche gli accoppiamenti di squadra. Renè Rast, campione 2017, e Jamie Green continueranno a rappresentare il Team Rosberg, Robin Frijns e Nico Muller la Abt Sportsline, mentre il Team Phoenix punterà nuovamente su Loic Duval e Mike Rockenfeller, campione 2013 . Una line-up di grande talento e velocità che può vantare questi numeri: 2 titoli mondiali, 32 vittorie, 26 pole positions, 42 giri veloci.

Credit: dtm.com




Dieter Gass, capo del settore automobilistico di Audi, ha motivato la scelta mettendo in luce, oltre che il talento, il gioco di squadra :

“A mio avviso, sono i sei giusti per Audi Sport. Tutti loro hanno il potenziale per combattere per il titolo DTM. A parte questo, la scorsa stagione hanno mostrato di essere  validi compagni di squadra. In passato, abbiamo cambiato le composizioni del team di volta in volta ma con gli accoppiamenti attuali, i nostri piloti si completano perfettamente a vicenda, quindi non potevamo migliorare di più in questo senso”. [Credit: autosport.com ]

Nel 2019 Audi schiererà 8 vetture in totale, 6 ufficiali e 2 vetture clienti fornite da WRT, da tempo partner nelle competizioni GT. Tuttavia la line-up WRT non è ancora stata annunciata ma probabilmente i nomi dei piloti saranno scelti tra i 7 che hanno preso parte al rookie test di Jerez  .

F1 | Aperta la vendita dei biglietti per i test invernali