DTM | Audi punta sulla stabilità: line-up invariata nel 2020

Siamo ormai alle porte della stagione DTM 2020 e, mentre c’è ancora incertezza sul nome che andrà a definire la line-up BMW, Audi fuga ogni dubbio. Arriva infatti la conferma ufficiale del parco piloti schierato dai Quattro Cerchi nel campionato tedesco, che farà tappa anche a Monza.

DTM Audi

“Squadra che vince non si cambia”

Proprio queste sono state le parole pronunciate da Dieter Gass all’atto dell’annuncio. La stagione 2019 è stata infatti quella di maggior successo per Audi nel campionato: tutti i titoli conquistati, 12 vittorie, 40 podi. Sembrava quindi fisiologico affidare nuovamente a René Rast, Loic Duval, Jamie Green, Nico Müller, Robin Frijns e Mike Rockenfeller il volante delle Audi RS5 turbo.

“Dopo una stagione come quella appena trascorsa non si può che applicare il famoso detto: squadra che vince non si cambia! A mio avviso la nostra è di gran lunga la migliore line-up del campionato, per questo sono molto contento di poter confermare tutti nella stagione 2020.”

La ripartizione nei team DTM Audi

Perfino le coppie nei singoli team ufficiali della casa di Ingolstadt restano invariate: Frijns e Müller saranno a bordo delle ABT Sportsline, Duval e Rockenfeller si dividono le Phoenix, Rast difende il titolo per Rosberg, il cui rimanente sedile è occupato da Green.

Per quanto riguarda i team clienti, anche WRT continua la sua avventura con le RS5 e schiera i giovanissimi Ed Jones e Fabio Scherer, bilanciando quindi le line-up decisamente “veterane” della casa madre.

Il lavoro inizierà la settimana prossima con il ritiro della squadra presso l’Isola di Lanzarote, che ospiterà un training camp intensivo. Proprio i tifosi italiani avranno la fortuna di vedere le vetture in pista per la prima volta nel 2020, con i test a Monza dal 16 al 18 marzo.

Per non perderti nessun aggiornamento sul campionato DTM, seguici sul canale Telegram dedicato.

DTM | Quali saranno le conseguenze dell’uscita di Aston Martin?


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.