DTM | Berger avrebbe voluto piazzare Hulkenberg e Villeneuve in Lamborghini

Il boss del DTM Gerhard Berger avrebbe voluto formare una line-up con Hulkenberg Villeneuve in Lamborghini per la stagione 2021. Tuttavia, l’affare è sfumato.

DTM Hulkenberg Villeneuve
Foto: Sutton Images via Motorsport Images

Gerhard Berger, a capo del DTM, ha provato a trovare un accordo per dare un sedile a Nico Hulkenberg e uno a Jacques Villeneuve in Lamborghini. A rivelare questo tentativo dell’austriaco è la testata britannica Autosport.

Era pronto un accordo tra dei finanziatori svizzeri e l’azienda italiana che avrebbe avuto due Huracan GT3 in griglia. Tuttavia l’arrivo delle nuove varianti di covid-19 hanno condizionato negativamente l’operazione che non si è conclusa.

Villeneuve compirà 50 anni nel 2021 ed è ancora in attività. Infatti, il campione del mondo 1997 ha corso nella NASCAR Euro Series nel 2020. Il canadese aveva inizialmente manifestato interesse verso la categoria.

Per quanto riguarda Nico Hulkenberg, il tedesco non avrebbe in ogni caso accettato il progetto, pur avendo testato lo scorso anno una Lamborghini Huaracan GT3 sulla pista del Nurburgring.

L’ex Williams, Sauber, Renault e Racing Point ha sottolineato che la sua intenzione è quella di ritornare in Formula 1 nel 2022.

“Si tratta di restare nell’orbita della F1 quest’anno. Devo trarre il massimo da ogni opportunità che si presenta con un occhio al 2022: c’è di nuovo qualcosa? Un possibile ritorno?” ha dichiarato ad Autosport.

A breve dovrebbe diventare ufficiale l’accordo con Mercedes e Aston Martin per ottenere il ruolo di pilota di riserva.

Al momento i piloti annunciati sono Rockenfeller e Van der Linde con il team Abt, Muller e Gore con il team Rosberg, Auer con Mercedes e infine Lawson, Albon e Cassidy con la Red Bull in partnership con Ferrari e AF Corse.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

DTM | Michelin rimpiazza Hankook come fornitore di pneumatici

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.