DTM | BMW svela le livree delle sei M4 [GALLERY]

BMW toglie i veli dalle vetture che correranno nel 2020 in vista dei test prestagionali della prossima settimana al Nurburgring. DTM BMW

Le sei BMW M4 DTM.

BMW ha mostrato le colorazioni delle vetture che porterà in griglia nella stagione 2020 del DTM. DTM BMW.

DTM | Audi svela le livree delle sei RS5 ufficiali [GALLERY]

Lucas Auer correrà con la ‘black beast’ che è stata di Bruno Spengler. “L’auto nera è fantastica! La black beast ha vinto tantissime gare e ottenuto tantissimi trofei e farò di tutto per portarne altri a Monaco.” ha detto l’austriaco, che torna nel DTM dopo un anno sabbatico.

DTM BMW
La M4 di Lucas Auer.

Wittmann proseguirà con la vettura verde, grazie alla partnership con Schaefller: “La vettura verde mi piace. Schaeffler è a soli dieci minuti da casa e questa è una cosa unica.” spiega Wittmann, il quale ha chiuso terzo l’anno scorso.

BMW DTM
La M4 di Marco Wittmann.

Timo Glock scenderà in pista con una M4 gialla sempre dovuto a motivi di sponsor; in questo caso parliamo di Iqoo. “Non sono sicuro che sia giusto chiamarla bestia gialla, ma nemmeno il mostro giallo. Ha un gran potenziale all’interno. Potremmo chiedere ai fans come chiamarla.” dice il tedesco

BMW DTM
La M4 di Timo Glock

Philipp Eng continuerà con la livrea dai colori del partner ZF. “È bello essere di nuovo con ZF, è stato un momento difficile, ma iniziare la stagione DTM in questo formato è super-cool. L’auto sembra la migliore se siamo sul gradino più alto del podio e questo è di nuovo l’obiettivo per quest’anno.” dichiara l’austriaco.

BMW DTM
La M4 di Philipp Eng

Anche per Van Der Linde la livrea richiamerà quella del 2019, avendo ancora i colori della Shell. “Siamo partiti alla grande lo scorso anno, avevo un gran potenziale, quindi sono felice di tornare con Shell e non vedo l’ora di mettere in mostra tutta la potenza della macchina e renderla veloce come sembra.”

La M4 di Van Der Linde

Il nuovo arrivato Aberdein, ex WRT, avrà una livrea bianco-blu per la sponsorizzazione con CATL. “La decisione di entrare in BMW è stata abbastanza ovvia. E’ uno dei più grandi marchi nel motorsport e non c’era dubbio che volevo farne parte.”

Seguici nel canale dedicato per non perdere alcuna news su DTM e W Series!

DTM | Ufficiale il nuovo calendario con 10 tappe, non c’è Monza

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.