Categorie: DTM Elia A.

DTM | Brands Hatch, Qualifiche Gara 2 – Super Pole di Renè Rast!

Renè Rast ottiene nella seconda qualifica di Brands Hatch la quinta pole stagionale. Dominio imbarazzante dell’Audi, con tutte e otto le vetture davanti al resto del gruppo. DTM Brands Hatch Qualifiche Gara 2

Renè Rast – Foto: twitter Audi Sport

Il leader del campionato aggiunge così altri tre punti alla sua classifica e si porta a più 30 sul suo più diretto inseguitore, Nico Muller. DTM Brands Hatch Qualifiche Gara 2

Il meteo ha dato un po’ di tregua ai diciotto alfieri del campionato turismo tedesco. La pista è rimasta infatti asciutta e il sole ha fatto capolino fra le nuvole che sovrastano il circuito di Brands Hatch.

Il dominio delle Audi è imbarazzante. Tutte le otto vetture della casa di Ingolstadt sono infatti davanti alla concorrenza. Renè Rast era già in pole provvisoria al termine del primo tentativo con 1:15.696. Si è poi confermato davanti a tutti anche nel secondo con uno straordinario 1:15.134.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

L’unico ad avvicinarsi alla sua prestazione è stato Loic Duval che lo affiancherà in prima fila. Il vincitore della 24 ore di Le Mans è staccato di tre decimi. Più lontani invece gli altri.

Robin Frijns, terzo, è addirittura a sette decimi. Nico Muller scatterà sesto e dovrà cercare di recuperare posizioni se vorrà mantenere immutate le sue speranze di vincere il titolo. Chiudono il plotone di RS 5 Turbo le due vetture del team privato WRT che scatteranno dalla quarta fila, con Pietro Fittipaldi davanti a Jonathan Aberdein di un solo millesimo.

La prima BMW è quella di Philipp Eng che partirà dalla nona piazza, affiancato dal sempre ottimo Daniel Juncadella, decimo con la migliore delle Aston Martin.

Molto negativa la qualifica del poleman e vincitore di ieri Marco Wittmann, solo dodicesimo. Ma il pilota tedesco quest’anno ci ha già abituato più di una volta a spettacolari recuperi dal fondo della classifica e nella seconda gara di Brands Hatch è chiamato all’ennesima rimonta.

L’appuntamento per gara 2 è fissato alle ore 14:30.

Foto: Youtube DTM

Foto: Youtube DTM

DTM | Brands Hatch-Wittmann resiste a Rast e vince gara 1

Condividi

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

DTM | Quali saranno le conseguenze dell’uscita di Aston Martin?

La notizia che R-Motorsport ha ritirato le Aston Martin dal DTM non è passata inosservata. Ma ora quali potranno essere…

1 ora fa

F1 | Barrichello: “Hamilton migliore di Senna e Schumacher!”

Lewis Hamilton fa ufficialmente parte dell’Olimpo dei piloti di Formula 1, e a dirlo è l’ex pilota Ferrari Barrichello. Rubens…

1 ora fa

WRC | Rally Monte Carlo – Super Neuville sorpassa le Toyota e conduce a due speciali dal termine

Thierry Neuville ha vinto anche le prime due speciali della domenica ed ora è in testa alla generale, quando mancano…

2 ore fa

24 Ore di Daytona | Sintesi dopo sei ore: cala la notte tra colpi di scena e FCY

Sintesi delle prime sei ore della 24 ore di Daytona 2020, la gara endurance più importante d'America. Sintesi Daytona DPi…

10 ore fa

24 ore di Daytona | Sintesi dopo 12 ore: Piena battaglia nelle notte

Scende la notte sulla 24 ore di Daytona, e prosegue la nostra sintesi della gara: vediamo come si sono svolte…

11 ore fa

WRC | Rally Monte Carlo – PS12: Evans, Ogier e Neuville sono in un pugno di secondi!

I primi tre della classifica sono racchiusi in poco più di 6 secondi. Saranno dunque le speciali domenicali a decretare…

19 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.