DTM | Calendario 2020: il Norisring non sarà sostituito, si comincia ad agosto a Spa

Dopo la cancellazione del weekend del Norisring, Il DTM 2020 inizierà nel primo weekend di agosto a Spa ed avrà nove appuntamenti. DTM Calendario 2020 Spa.

DTM Calendario 2020
Credit: Stopandgo.tv

La doppia gara sul circuito cittadino di Norimberga avrebbe dovuto aprire la stagione nel fine settimana tra il 10 ed il 12 luglio, ma il governo locale ha negato il permesso per la disputa del weekend. DTM Calendario 2020 Spa.

Una decisione arrivata un po’ a sorpresa, come affermato da Marcel Mohaupt, CEO dell’ITR, società che organizza la serie turismo tedesca: “La decisione di non concedere l’autorizzazione governativa per le gare del DTM al Norisring è stata una sorpresa per noi”, ha dichiarato Mohaupt.

“Tuttavia, rispettiamo la decisione della città di Norimberga. Anche per il DTM, la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti ha la massima priorità. Ora non vediamo l’ora di aprire la nuova stagione a Spa-Francorchamps”.

La storica tappa del Norisring non sarà dunque sostituita. Per il campionato 2020 sono così programmati nove appuntamenti, ciascuno come sempre con due gare, con inizio l’1 ed il 2 agosto a Spa-Francorchamps. Il DTM torna così sui 7 chilometri più belli e famosi del mondo dopo un’assenza di 15 anni.

Il campionato si svolgerà principalmente in Germania, fatta eccezione per Assen, il doppio weekend di Zolder e per l’appunto Spa. Il nono ed ultimo round che chiuderà la stagione sarà come sempre Hockenheim, che quest’anno in realtà avrebbe dovuto cedere lo scettro a Monza, ma l’autodromo brianzolo ha pagato le spese dell’attuale situazione ed ha dovuto rinunciare ad ospitare il DTM.

Credit: F1 in Generale

 

Rubrica Fellon | Il tramonto della luna

 

mm

Elia Aliberti

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari