DTM | Cancellati i test prestagionali di Hockenheim per Coronavirus

Anche il DTM si arrende al Coronavirus. I test prestagionali di Hockenheim, in programma la prossima settimana, sono stati cancellati.

DTM test prestagionali
Credit: DTM

Nelle scorse settimane il DTM aveva deciso di trasferire i test prestagionali di Monza nel Baden-Württemberg sul circuito di Hockenheim, dal momento che la situazione nel nord Italia stava rapidamente degenerando a causa del Coronavirus. In quell’occasione, ITR aveva dato la possibilità ad Audi e BMW di avere una giornata in più rispetto alle tre precedentemente concordate.

In un primo momento, ITR aveva stabilito che i test fossero a porte chiuse, in modo da limitare l’ingresso di persone nel circuito e permettere l’accesso solo agli addetti ai lavori, escludendo i media e i fotografi. Vedendo il rapido evolversi della situazione nel motorsport e degli sport in generale e a seguito delle direttive che i Paesi stanno adottando per limitare il contagio da Coronavirus, anche il DTM ha deciso di annullare i test previsti dal 16 al 19 marzo. DTM test prestagionali i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i 

La decisione è stata così commentata dall’amministratore delegato di ITR Marcel Mohaupt:

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!


”La prima cosa a cui pensiamo è la salute e la sicurezza dei noi addetti ai lavori. Questa al momento è la nostra priorità. Purtroppo il Coronavirus è un problema da non sottovalutare. La situazione che si è creata e le direttive emanate dalle autorità locali in Germania ci spingono a dover prendere la seguente decisione: i test sono annullati. Naturalmente siamo dispiaciuti, come lo sono le altre categorie, ma queste misure sono fondamentali per la salute pubblica.”


Lo stesso amministratore delegato ha parlato dell’inizio della stagione 2020:


”Non abbiamo ancora deciso nulla, siamo in contatto con i  nostri partner e con gli organizzatori delle gare per prendere una decisione.”


Seguici anche su Instagram

F1 | Analisi tecnica Mercedes – Perchè la presa d’aria posteriore non è conforme ai regolamenti?