DTM | Classifica piloti dopo le gare del Norisring [Round 8/8]

Maximilian Goetz ha vinto il titolo DTM 2021 al Norisring davanti a Liam Lawson e Kelvin van der Linde. Andiamo a vedere la classifica piloti finale.

dtm classifica norisring

Uno dei weekend più attesi dell’anno e che non ha deluso le aspettative, riservando colpi di scena sin dalle qualifiche. In qualifica 1 Lawson ha ottenuto la pole position davanti a van der Linde, portando così il vantaggio a 18 punti. In gara 1 una mossa scellerata di van der Linde in curva 1 ha mischiato le carte in tavola e preparato il dominio Mercedes con Lawson che ha ottenuto il podio. dtm classifica norisring

In qualifica 2, stesso copione; Lawson in pole e van der Linde subito dietro mentre Goetz partiva dalla quarta fila con l’ottavo tempo. Con 19 punti di vantaggio sul sudafricano, Lawson doveva solo gestire la gara e portare a casa il risultato. Agli altri due serviva una vittoria e uno zero del pilota Ferrari.


Leggi anche: Intercontinental GT Challenge | Programma 8 ore di Indianapolis


Come successo in gara 1, van der Linde ha riprovato la stessa mossa in curva 1 ma stavolta ad avere la peggio è stato Lawson con vettura danneggiata. Questo ha rimesso in gioco sia van der Linde che Goetz ma, una penalità prima e una foratura dopo hanno di fatto lasciato la possibilità di vincere il titolo al solo Goetz. E così è andata, grazie ad un ottimo gioco di squadra di Mercedes. Ad AF Corse va il titolo team all’esordio.

In classifica piloti Goetz ha preceduto per 3 punti Lawson e poi van der Linde. Alle spalle dei tre il veterano Marco Wittmann che, con una BMW in netta difficoltà nel weekend di Norimberga, è riuscito a tenere dietro Lucas Auer. Albon, assente per gli impegni con la F1, va il sesto posto nei costruttori. Cassidy, in due gare, ha ottenuto ben 11 punti.

DTM CLASSIFICA PILOTI

PUNTEGGI

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter