DTM | Ecco la terza McLaren: il team di Button in griglia nel 2021

Comincia a popolarsi la griglia 2021 del DTM con un altro team cliente. Il Jenson Team Rocket RJN team, in parte di proprietà di Jenson Button, schiererà una McLaren 720S GT3. DTM Button

DTM Button
Foto: Andwern Design

I nuovi regolamenti GT3, dopo la fine dell’era Class One, continuano ad attirare i team: anche il Jenson Team Rocket RJN team sarà ai nastri di partenza nel 2021. DTM Button

La scuderia è di proprietà di Jenson Button e del suo amico Chris Buncombe e correrà con una McLaren 720S GT3, stessa vettura usata per competere nel British GT Championship 2020.

Button spiega di aver sempre ammirato il DTM: Ho sempre amato il DTM ed è emozionante vedere la serie crescere in questo nuovo capitolo con le GT3. Stiamo tutti lavorando dietro le quinte per realizzare questo piano e sono lieto di poter espandere i nostri piani con la McLaren”.

Inoltre il campione del mondo 2009 di Formula 1 ripone fiducia in Gerhard Berger, capo di ITR, organizzatore del campionato: “Conosco Gerhard da molto tempo e sono certo che si assicurerà di mettere in scena un grande spettacolo!” 

Buncombe aggiunge che il DTM è l’impegno in più che cercavano: “Quando abbiamo intrapreso questo viaggio come squadra, è sempre stata nostra ambizione evolverci e crescere, gareggiando in più campionati. Quando si è presentata l’opportunità del DTM ci è sembrata perfetta. Non vedo l’ora di vedere come si evolverà tutto con i piani attorno a questo progetto”.

Si tratta della terza vettura clienti iscritta del team con sede a Woking, dopo l’annuncio della partecipazione alla stagione 2021 del Seas Motorsport che avrà ben 2 vetture.

Non mancano le tedesche con Audi che resta con i clienti Abt e Rosberg, mentre c’è il ritorno di Mercedes con il debutto nella categoria per GruppeM.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Segui il nostro canale Telegram dedicato al DTM e alla W-Series.

DTM | Classifica finale – Rast come Ludwig, a Muller l’onore delle armi

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.