DTM – F3 | Schumacher a caccia di Ticktum: Anteprima, orari, link streaming del weekend del Red Bull Ring

Dopo l’appuntamento al Nürburgring, le vetture turismo del DTM e le monoposto della Formula 3 Europea tornano a darsi battaglia, questa volta sotto lo sguardo infuocato del toro Red Bull di Spielberg. Orari Formula 3 dove vedere

Orari Formula 3 dove vedere
Foto: projekt-spielberg.com

Alla vigilia delle due gare al Ring della Stiria, il Campionato Turismo Tedesco è guidato con 206 punti dal pilota britannico Gary Paffett del team Mercedes-AMG DTM Team HWA. Il compagno di squadra Paul di Resta è staccato dalla vetta della classifica di soli due punti. Più distante è invece il pilota dell’Audi Sport Team Rosberg René Rast, che occupa il terzo posto distanziato di ben 57 punti dalla vetta. Tuttavia, il tedesco residente in Austria è stato il protagonista indiscusso dello scorso appuntamento del DTM sul tracciato di Eifel, ottenendo entrambe le pole e aggiudicandosi le due gare della manche tedesca del campionato.

Foto: media.dtm.com

Un risultato mai raggiunto prima d’ora nella storia del DTM da quando è stato introdotto il sistema a doppia qualifica. Di certo un eccellente risultato per il pilota Audi, che, forte anche del dominio della casa di Ingolstadt a Spielberg della scorsa stagione, non è disposto a mollare l’osso: “Abbiamo raggiunto più di quanto potessimo sperare in seguito all’inizio difficile della stagione.” ha affermato il pilota di Minden “ D’ora in avanti possiamo solo vincere. Il distacco da Gary e Paul è ancora molto grande ma continuerò a combattere finchè ci sarà una possibilità- non importa quanto piccola possa essere.

Certo è che gli altri due contendenti al titolo non rimarranno a guardare, con Paffett che potrebbe addirittura laurearsi campione in caso riuscisse ad ottenere 55 dei 56 punti in palio e Di Resta non ottenesse nemmeno un piazzamento a punti. Impresa ardua per il britannico, che dovrebbe sperare in un weekend perfetto e in una buona dose di fortuna.

Altrettanto viva è la corsa al titolo nella Formula 3 Europea, che a Spielberg vedrà disputarsi le penultime tre gare del campionato. Al comando della classifica con 264 punti troviamo Daniel Ticktum del team Motopark. Il suo più diretto inseguitore è il pilota della Prema Mick Schumacher il quale, dopo un impressionante weekend al Nürburgring che lo ha visto trionfare in tutte e tre le gare in programma, ha limato il suo svantaggio nei confronti del pilota britannico a soli tre punti.

Foto: media.dtm.com

Il pilota tedesco del team Prema Theodore Racing arriva con tutte le intenzioni di annullare il distacco, e sa come affrontare il circuito di 4.138 km del sud-est dell’ Austria: proprio a Spielberg, infatti, il figlio di Michael aveva fatto segnare il miglior tempo durante il secondo giorno di test pre-stagionali. Anche il rivale britannico conosce però il modo di brillare al Red Bull Ring: durante i suddetti test, il pilota Motopark risultò staccato di un solo millesimo di secondo dal tempo di Schumacher. La sfida è dunque aperta.

Foto: projekt-spielberg.com


Orari del weekend

DTM

Venerdì 21/09

Sabato 22/09

Domenica 23/09

Tutti gli appuntamenti del DTM potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale Youtube del DTM.

FORMULA 3

Venerdì 21/09

  • Prove libere 1 e 2  13:05 – 14:30
  • Qualifiche 1 17:35 – 17: 55

Sabato 22/09

  • Gara 1  11:25 – 12:00
  • Qualifiche 2 e 3  15:15 – 15:35

Domenica 23/09

  • Gara 2  11:25 – 12:00
  • Gara 3  16:00 – 16: 35

Tutti gli appuntamenti della Formula 3 potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale YouTube del FIA Formula 3 European Championship.

Il Nurburgring ospiterà il DTM per i prossimi tre anni

Poi. Dopo. Poi. Dopo.

Lascia un voto