DTM – F3 | Schumacher a caccia di Ticktum: Anteprima, orari, link streaming del weekend del Red Bull Ring

Dopo l’appuntamento al Nürburgring, le vetture turismo del DTM e le monoposto della Formula 3 Europea tornano a darsi battaglia, questa volta sotto lo sguardo infuocato del toro Red Bull di Spielberg. Orari Formula 3 dove vedere

Foto: projekt-spielberg.com

Alla vigilia delle due gare al Ring della Stiria, il Campionato Turismo Tedesco è guidato con 206 punti dal pilota britannico Gary Paffett del team Mercedes-AMG DTM Team HWA. Il compagno di squadra Paul di Resta è staccato dalla vetta della classifica di soli due punti. Più distante è invece il pilota dell’Audi Sport Team Rosberg René Rast, che occupa il terzo posto distanziato di ben 57 punti dalla vetta. Tuttavia, il tedesco residente in Austria è stato il protagonista indiscusso dello scorso appuntamento del DTM sul tracciato di Eifel, ottenendo entrambe le pole e aggiudicandosi le due gare della manche tedesca del campionato.

Foto: media.dtm.com

Un risultato mai raggiunto prima d’ora nella storia del DTM da quando è stato introdotto il sistema a doppia qualifica. Di certo un eccellente risultato per il pilota Audi, che, forte anche del dominio della casa di Ingolstadt a Spielberg della scorsa stagione, non è disposto a mollare l’osso: “Abbiamo raggiunto più di quanto potessimo sperare in seguito all’inizio difficile della stagione.” ha affermato il pilota di Minden “ D’ora in avanti possiamo solo vincere. Il distacco da Gary e Paul è ancora molto grande ma continuerò a combattere finchè ci sarà una possibilità- non importa quanto piccola possa essere.

Certo è che gli altri due contendenti al titolo non rimarranno a guardare, con Paffett che potrebbe addirittura laurearsi campione in caso riuscisse ad ottenere 55 dei 56 punti in palio e Di Resta non ottenesse nemmeno un piazzamento a punti. Impresa ardua per il britannico, che dovrebbe sperare in un weekend perfetto e in una buona dose di fortuna.

Altrettanto viva è la corsa al titolo nella Formula 3 Europea, che a Spielberg vedrà disputarsi le penultime tre gare del campionato. Al comando della classifica con 264 punti troviamo Daniel Ticktum del team Motopark. Il suo più diretto inseguitore è il pilota della Prema Mick Schumacher il quale, dopo un impressionante weekend al Nürburgring che lo ha visto trionfare in tutte e tre le gare in programma, ha limato il suo svantaggio nei confronti del pilota britannico a soli tre punti.

Foto: media.dtm.com

Il pilota tedesco del team Prema Theodore Racing arriva con tutte le intenzioni di annullare il distacco, e sa come affrontare il circuito di 4.138 km del sud-est dell’ Austria: proprio a Spielberg, infatti, il figlio di Michael aveva fatto segnare il miglior tempo durante il secondo giorno di test pre-stagionali. Anche il rivale britannico conosce però il modo di brillare al Red Bull Ring: durante i suddetti test, il pilota Motopark risultò staccato di un solo millesimo di secondo dal tempo di Schumacher. La sfida è dunque aperta.

Foto: projekt-spielberg.com


Orari del weekend

DTM

Venerdì 21/09

Sabato 22/09

Domenica 23/09

Tutti gli appuntamenti del DTM potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale Youtube del DTM.

FORMULA 3

Venerdì 21/09

  • Prove libere 1 e 2  13:05 – 14:30
  • Qualifiche 1 17:35 – 17: 55

Sabato 22/09

  • Gara 1  11:25 – 12:00
  • Qualifiche 2 e 3  15:15 – 15:35

Domenica 23/09

  • Gara 2  11:25 – 12:00
  • Gara 3  16:00 – 16: 35

Tutti gli appuntamenti della Formula 3 potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale YouTube del FIA Formula 3 European Championship.

Il Nurburgring ospiterà il DTM per i prossimi tre anni

Poi. Dopo. Poi. Dopo.

DTM – F3 | Schumacher a caccia di Ticktum: Anteprima, orari, link streaming del weekend del Red Bull Ring
Lascia un voto
Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | GP USA – Sintesi Qualifiche: Hamilton ipoteca il titolo con la pole ad Austin, ma le Ferrari danno battaglia.

Lewis Hamilton conquista la pole position ad Austin, ipotecando il titolo. Staccato di pochi millesimi Sebastian Vettel, che sarà però…

12 minuti fa

F1 | GP USA-Raikkonen: “Dovremmo fare una bella gara”

Lewis Hamilton conquista la pole position, dietro di lui Vettel e Raikkonen con il finlandese che partirà secondo a causa…

12 minuti fa

F1| GP USA Sintesi FP3 – Ferrari davanti a tutti: a Vettel il miglior tempo. Ottimo il passo gara delle Rosse.

La Ferrari è finalmente riuscita a mostrare la sua competitività nel corso delle terze prove libere al tracciato COTA di…

3 ore fa

Formula E | Audi investe sul suo team cliente Virgin. Bird: “Ci hanno ceduto 3 giorni di test”

È calato il sipario sui primi 3 giorni di test di Formula E al circuito Ricardo Tormo di Valencia e…

10 ore fa

F1 | Sebastian Vettel: “La penalità è ingiusta”

Sebastian Vettel si è mostrato molto seccato ed ha espresso il suo disappunto verso la penalità che dovrà scontare domani…

11 ore fa

F1 | GP USA, le voci della Mercedes: “Ancora tante incognite”

Le prove libere del Gran Premio delle Americhe si sono svolte con pista bagnata. Nonostante le condizioni avverse e la…

14 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.