DTM | Habsburg guiderà la nona vettura di Audi

Vi avevamo già parlato della possibilità di aggiungere una nona vettura da parte di Audi ed ecco l’ufficialità. A guidarla, ci sarà Ferdinand Habsburg. DTM Habsburg

DTM Habsburg
Foto: WRT

Ferdinand Habsburg guiderà la nona vettura in totale per il team Audi, la terza del team cliente, WRT, della casa dei quattro anelli. Habsburg affiancherà Ed Jones e Fabio Scherer. DTM Habsburg

Habsburg ha partecipato all’edizione 2019 del DTM con R-Motorsport, ottenendo solo tre punti che non gli hanno permesso di andare oltre la diciottesima posizione in classifica piloti.

Con l’uscita di scena della R-Motorsport, Habsburg si è ritrovato senza un sedile per la stagione 2020. Tuttavia, WRT ha deciso di puntare anche su di lui per la stagione 2020, dopo esser stati vicinissimi a trovare un accordo nella passata stagione.

Con il ritorno di Habsburg, la griglia del DTM sarà composta da 16 piloti, tra cui, ricordiamo, anche l’ex F1 Robert Kubica.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Il 22enne austriaco ha commentato il suo approdo al team WRT: “Dicono che se vivi il tuo sogno non sarà mai buono come hai immaginato, ma DTM non mi ha sicuramente deluso. Mi sento come se avessi fatto un buon lavoro l’anno scorso e concluso la stagione in una posizione forte, quindi ero determinato a tornare e continuare ciò che ho iniziato.  L’Audi RS5 DTM è stata davvero impressionante l’anno scorso e non vedo l’ora di guidarla: avere un team così prestigioso e rispettato come WRT alle mie spalle mi dà la certezza che questa che verrà potrebbe essere ancora la mia stagione migliore”.

Soddisfatto dell’operazione anche Vincent Vosse, Team Principal di WRT: “Siamo lieti di aggiungere una terza auto alla nostra line-up. Avuta l’occasione, l’abbiamo colta immediatamente. Era a Macao nel 2017 quando ho notato per la prima volta Ferdinand; quel giorno eseguì una gara superba, lottando per la vittoria fino all’ultima curva. Sono rimasto colpito e abbiamo avuto contatti nel recente passato. È un pilota di talento, veloce e brillante e mi piace molto il suo approccio alle corse. Sono sicuro che sarà una preziosa aggiunta al team, anche perché ha un intero anno di esperienza nel DTM. Insieme a Ed e Fabio forma un trio di giovani piloti che corrispondono perfettamente alle ambizioni del team Audi Sport WRT”. 

Seguici nel canale dedicato per non perdere alcuna news su DTM e W Series!

 

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.