DTM | Hockenheim 2020 – Qualifica 2: Rast ipoteca il titolo con la pole position, Muller 4°

Nell’ultima qualifica DTM per gara 2 di Hockenheim Renè Rast ha ottenuto una fondamentale pole position davanti a Mike Rochenfeller e Jamie Green. Quarto Nico Muller, chiamato ad una grande impresa in gara.

dtm hochenheim qualifica 2

Primo tentativo

I primi a scendere in pista sono stati i piloti del team Rosberg con Jamie Green a precedere Renè Rast e con i piloti del team Abt subito in marcatura. Green ha poi dato pista libera a Rast in una delle qualifiche più delicate della stagione e con i commissari meticolosi sul rispetto dei limiti della pista. dtm hockenheim qualifica 2

Rast ha fissato subito il limite sul giro a 1:28.577 dando oltre sei decimi a Muller, secondo alle sue spalle. Il pilota svizzero però ha perso posizioni a causa dei giri veloci di Rochenfeller, Habsburg e Green. La risposta non si è fatta attendere con una botta e risposta Habsburg-Team Abt.

Al termine del primo tentativo Muller ha ridotto lo svantaggio a 270 millesimi da Rast con la terza posizione provvisoria e con Frijns in difesa del suo compagno di team.

Leggi anche: DTM | Hockenheim – Gara 1: Spettacolo tra Rast e Muller, la spunta lo svizzero

Secondo tentativo

Green subito in pista, con l’obiettivo di mettersi in classifica davanti a Muller. A causa della pista non in perfette condizioni di temperatura, i piloti hanno effettuato più di un out lap per avere gli pneumatici nelle migliori condizioni possibili. Muller è stato uno degli ultimi a scendere in pista per avere l’ultimo colpo in canna.

La RS5 di Rast non ha migliorato il primo settore e nemmeno Muller è riuscito a fare lo stesso sebbene lo svizzero abbia fatto segnare la migliore prestazione nel secondo settore. Una sfida di nervi che ha visto Rast migliorare il terzo settore e abbassare il suo giro veloce.

Intanto gli altri piloti Audi, Rochenfeller e Green, hanno dato una mano a Rast mettendosi in seconda e terza posizione a un giro dalla fine. Nessuno ha migliorato nell’ultimo tentativo e Rast ha conquistato una pole position fondamentale per la stagione che portano il conto dei punti ottenuti in qualifica a 32. Non è andata bene a Muller, quarto, che ora è chiamato ad una grande impresa, considerando che Frijns parte 8°.

dtm hochenheim qualifica 2

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Segui il nostro canale Telegram dedicato al DTM e alla W-Series.

DTM | Calendario 2021: si parte in Russia, c’è Monza!