DTM | Hockenheim – Gara 2: domina Auer, ma con il secondo posto Lawson è di nuovo leader del campionato

In gara 2 del DTM a Hockenheim Lucas Auer ha vinto davanti a Liam Lawson e Max Goetz. Solo decimo Kelvin van der Linde a causa di due penalità.

dtm hockenheim

In partenza Kelvin van der Linde è partito bene ma Auer ha subito recuperato terreno per la prima posizione. Liam Lawson, partito dalla terza posizione dopo la penalità di Maini, ha iniziato subito a mettere sotto pressione il leader in classifica. Il primo corpo a corpo ha visto il sudafricano avere la meglio. dtm hockenheim

Il primo dei piloti di testa a fermarsi è stato Max Goetz, subito informato dal team della penalità di van der Linde per il contatto con Lawson. Il pilota della Ferrari ha coperto con la sosta l’undercut di Goetz. Auer e van der Linde hanno a loro volta coperto la sosta di Lawson nello stesso giro. Lawson ha guadagnato la posizione su van der Linde, passato anche da Goetz con pneumatici in temperatura.


Leggi anche: DTM | Lucas Di Grassi nel DTM con ABT Audi per le restanti gare 2021


Goetz ha favorito il rientro di Albon su van der Linde mentre Lawson, in gestione gara, non ha preso rischi sebbene il distacco da Auer aumentasse giro dopo giro. Albon non è riuscito a tenere il passo di Goetz-van der Linde ed è stato passato sia da Ellis che Juncadella. Le due Mercedes sono apparse le più veloci e hanno ricucito il distacco dall’Audi #3.

Juncadella è stato il primo a passare van der Linde e mettersi in scia a Goetz per l’ultimo gradino del podio. Dalla direzione gara è stato comunicato a van der Linde altri 5 secondi di penalità e anche Lawson è finito sotto investigazione per aver oltrepassato la linea bianca in uscita dalla pit lane.

Alla fine Lucas Auer ha dovuto gestire il vantaggio su Lawson e portare la sua AMG GT3 al traguardo per una grande vittoria. La seconda posizione di Lawson riporta la Ferrari in testa in classifica mentre il terzo posto di Goetz tiene a galla la Mercedes per il titolo. Dopo le varie penalità, solo un punto per Kelvin van der Linde.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter