DTM | Hockenheim – Programma e orari TV

Il DTM torna a Hockenheim, sede storica del campionato tedesco. L’anteprima ed il programma della penultima tappa e tutti gli orari TV.

DTM Hockenheim programma TV
Foto: Ferrari.com

Dopo la trasferta olandese, il DTM torna in patria, esattamente sul tracciato di Hockenheim. Come di consuetudine due sono le gare in programma, una il sabato e una la domenica con doppia qualifica al mattino, e sarà possibile seguirle in TV e sul canale ufficiale Youtube.

Le classifiche

Nel DTM la battaglia al titolo è davvero serrata tra il leader Liam Lawson (Red Bull Ferrari) e i suoi inseguitori Marco Wittmann (Walkenhorst BMW), Kelvin van der Linde (ABT Audi) e Maximilian Götz (HRT Mercedes).

Lawson guida la classifica con 175 punti, dieci in più di Wittmann, mentre Van Der Linde e Gotz hanno rispettivamente 160 e 155 punti.

Red Bull Alpha Tauri AF Corse guida invece saldamente la classifica per team con 279 punti davanti al Team ABT Sportsline a 221.

Classifiche DTM

Leggi anche Classifiche piloti dopo il round di Assen

La novità del weekend

Ad Hockenheim farà il suo debutto nel DTM nelle due gare in programma Lucas Di Grassi con il Team ABT. “Penso che il DTM sia un campionato fantastico. Non so cosa farò tra due o tre anni.” ha dichiarato Di Grassi. “Mettiamola così, se non correrò in Formula E, il DTM sarebbe probabilmente la mia prima scelta, dato che il campionato è estremamente valido e di alto profilo”.

Livrea speciale di Lucas Di Grassi | Foto: Uknown

Il programma DTM a Hockenheim e gli orari TV

Sarà possibile seguire le gare di Hockenheim in programma sul Canale Youtube del DTM e in TV sui canali SKY Sport Italia.

  • Venerdì 1 Ottobre FP1 11:45 – 12:30, FP2 15:25 – 16:10
  • Sabato 2 Ottobre: Qualifica 1 10:20 – 10:40, Gara 1 12:50 – 14:30 (diretta SKY)
  • Domenica 3 Ottobre: Qualifica 2 10:20 – 10:40, Gara 2 12:50 – 14:30 (diretta SKY)

Le gare a contorno del DTM saranno la Porsche Carrera Cup Benelux, il DTM Trophy ed il DTM Classic.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter