DTM | Hockenheim – Qualifica 2: Kelvin van der Linde beffa le Mercedes, Lawson in seconda fila

Nella qualifica 2 del DTM a Hockenheim Kelvin van der Linde è stato il più veloce davanti al duo Mercedes Auer-Maini. Partenza dalla seconda fila per la Ferrari di Lawson

dtm hockenheim

Una qualifica fondamentale per le sorti del campionato. Dienst, sostituto di Max Buhk, il primo a scendere in pista seguito da Dev Gore e Esmee Hawkey. dtm hockenheim

Kelvin van der Linde subito forte con un ottimo giro lanciato, sfruttando anche la scia di Alex Albon, per la prima posizione provvisoria. Audi in grande spolvero anche con il team Rosberg con Nico Muller, subito in marcatura su van der Linde. Lawson ha invece trovato traffico e ha atteso per un primo giro veloce mentre Albon, decimo a quasi 2 secondi dalla pole.

Con pista libera Muller ha battuto il tempo di van der Linde mentre Wittmann si è messo in terza posizione alle spalle del duo Audi. Il tutto è durato poco perchè Rockenfeller ha messo tutti dietro per un 1-2-3 Audi.


Leggi anche: DTM | Lucas Di Grassi nel DTM con ABT Audi per le restanti gare 2021


Seconda parte di sessione con i quattro contendenti al titolo che si sono marcati a vicenda, in una vera partita a scacchi. Lawson subito veloce nel primo settore e nel secondo, battuto poi da Auer, per la seconda posizione provvisoria. 1-2 Mercedes a poco più di due minuti al termine della sessione.

Quando nessuno stava migliorando, all’ultimo giro utile Kelvin van der Linde, con due settori non al top, ha battuto i due Mercedes per una pole insperata fino all’ultimo. Liam Lawson solo quarto mentre la Ferrari di Albon scatterà dalla terza fila con la sesta posizione.

 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter